Arrivano nuove informazioni sul prossimo smartphone firmato Google, Nexus 4G. Il terminale sarà provvisto di un display touch a 720p e sistema operativo Android 4.0, Ice Cream Sandwich.


Atteso sul mercato per il prossimo autunno, Nexus 4G (terza generazione dello smartphone Google) è ancora avvolto dal mistero sia per quanto riguarda la sua scheda tecnica sia per il design. Secondo quanto rivelato dai nostri colleghi di BGR, Nexus 4G dovrebbe essere dotato di uno schermo touchscreen con risoluzione di 720p e del sistema operativo Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich. Google Nexus 4G (prende questo nome proprio perchè supporterà reti 4G LTE), disporrà di uno schermo full touch, sprovvisto quindi di pulsanti fisici presenti sulle prime due versioni.

In confronto a Nexus One e Nexus S, infatti, la terza generazione dello smartphone Google dovrebbe integrare uno schermo di qualità superiore, paragonabile al display di un Apple iPhone 4.La seconda informazione riportata dalla fonte riguarda invece il sistema operativo. Secondo i rumors, Nexus 4G potrebbe essere gestito dall'OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Google avrebbe scelto di installare un processore dual core da 1.2GHz a 1.5GHz. Probabilmente si tratterà di una CPU OMAP 4430 o Snapdragon a 28nm, affiancati da 1GB di RAM.

Il resto della dotazione fa riferimento ad una fotocamera da 5 megapixel (equivalente a quella di un iPhone 4) ed una fotocamera frontale da 1.3 megapixel. Il terminale sarà in grado di registrare e riprodurre filmati a 1080p.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy