Home News Nexus 10: video unboxing e confronto con MediaPad 10 FHD

Nexus 10: video unboxing e confronto con MediaPad 10 FHD

Nexus 10: video unboxing e confronto con MediaPad 10 FHDEcco il primo video unboxing di Nexus 10 ed un interessante vide-confronto con Huawei MediaPad 10 FHD, un tablet appartenente alla stessa categoria con caratteristiche tecniche molto simili.

Nexus 10 è disponibile ufficialmente in alcuni Paesi europei dal 12 novembre scorso e solo in questi ultimi giorni i tablet acquistati sono arrivati a destinazione. Tra i primi acquirenti vi sono i ragazzi di TabTech che oggi hanno pubblicato il primo video unboxing e le impressioni su pochi minuti di utilizzo del tablet. La confezione di Nexus 10 sembra molto simile a quella di un Nexus 7 (a proposito avete visto ieri l'unboxing del Nexus 7 3G?), nera, semplice e con l'immagine del tablet in primo piano.

Nexus 10 spacchettamento

Dopo aver sfilato il coperchio, scopriamo subito il tablet che occupa l'intera superficie della scatola. Nel vano sottostante, invece, è inserito l'alimentatore, un cavo USB e varia manualistica cartacea. Il primo elemento che salta agli occhi è lo schermo, un bel display da 10 pollici ad alta risoluzione da 2560 x 1600 pixel, che rende Nexus 10 uno dei tablet più interessanti sul mercato al prezzo di 399 euro. Per chi non lo ricordasse, il tablet di Google possiede un processore Samsung Exynos 5250 dual core da 1.7GHz, con 2GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna.

La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC, microUSB e microHDMI, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel, batteria da 9000 mAh e naturalmente sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Oltre allo spacchettamento del tablet, alla prima accensione e ale impressioni d'uso, i ragazzi di MobileRoundUp hanno effettuato un confronto con un altro tablet high-end molto simile nella dotazione tecnica, Huawei MediaPad 10 FHD. Se siete indecisi sull'acquisto, i video qui riportati potrebbero aiutarvi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy