Home News Netbook Samsung NF210, unboxing e preview

Netbook Samsung NF210, unboxing e preview

Samsung NF210, unboxing e prime impressioniUnboxing e prime impressioni sul netbook Samsung NF210, con display antiriflesso opaco e processore Intel Atom N550 dual-core.

Samsung NF210 è il modello intermedio della squadra di netbook che la Casa coreana schiera attualmente sul mercato Italiano. Insieme a Samsung NF310 e NF110 è stato presentato a Settembre 2010 all'IFA di Berlino, portando con sé un nuovo concept di design denominato "Shark": lo chassis ha forma affusolata e assume un aspetto sinuoso sui lati, che ricordano vagamente la silhouette di uno squalo, da cui il nome.

Samsung NF210, contenuto della confezione

Il netbook (nello specifico si tratta del modello Samsung NF210-A01) è racchiuso in una confezione di cartone piatta e sottile, con decorazioni e loghi verdastri. Al suo interno, in un allestimento essenziale, troviamo il netbook, di colore avorio con bordino e dettagli cromati, ed un corredo composto da:

  • Alimentatore con cavo di alimentazione;
  • Batteria a 6 celle da 6600mAh;
  • Documentazione cartacea:
    Certificato TCO
    Guida d'avvio rapido
    Garanzia e numeri telefonici internazionali dell'assistenza
    Istruzioni di sicurezza (Inglese, Francese, Tedesco e Italiano).

Batteria del netbook Samsung NF210

In contrasto cromatico con l'esterno completamente bianco, l'interno del Samsung NF210 è di colore scuro, nero per la tastiera ad isola e la cornice del display con texture decorativa, e grigio effetto brushed-metal per il palm rest. Al centro del poggiapolsi è incastonato un touchpad con membrana sensibile con finitura a specchio.

Netbook Samsung NF210

Un'etichetta adesiva sulla cornice dello schermo ci ricorda la presenza dei software proprietari Samsung Easy File Share ed Easy Content Share, per condividere file e contenuti multimediali fra più dispositivi DLNA, Samsung Recovery Solution per il backup del sistema, e Samsung Fast Start, un set di ottimizzazioni che permette un riavvio da standby ultraveloce in soli 3 secondi. Questa tecnologia ha reso superfluo il sistema operativo instant-on Samsung Hyperspace.

A livello hardware, segnaliamo la presenza sul Samsung NF210 di un processore Atom N550 dual-core, di uno schermo con trattamento opaco e di una batteria a 6 celle da 6600mAh che, in base ai dati forniti dal produttore, dovrebbe consentire un'autonomia record di 14,5 ore. Per i nostri test ed osservazioni approfondite sul samsung NF210 vi diamo appuntamento ad una prossima recensione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy