Black Shark 4 Pro è il nuovo gaming-phone di Xiaomi, molto simile nel design al suo predecessore, con un comparto hardware di alto livello ed un prezzo molto competitivo. Potete già acquistarlo in offerta su Amazon a 529 euro.


Xiaomi rinnova la gamma di smartphone dedicati al gaming, lanciando il nuovo Black Shark 4 Pro, un modello ad alte prestazioni che eredita il design iconico dei predecessori, l'ottimo comparto hardware ed un prezzo competitivo. È già possibile acquistarlo in promozione su Amazon, Goboo o sul sito ufficiale del produttore a partire da 529 euro.

Black Shark 4 Pro

Nonostante gli smartphone dedicati al gaming non siano rinomati per la loro ergonomia, Black Shark 4 Pro mantiene un corpo piuttosto compatto: misura 163,83 x 76,35 x 9,9 millimetri e pesa soltanto 220 grammi. Il suo display è un E4 AMOLED Full HD+ (2400 x 1080 pixel), con una diagonale da 6,67 pollici, HDR10+, frequenza di aggiornamento a 144Hz e frequenza di campionamento del tocco fino a 720Hz. Nonostante un pannello di questo tipo, che permetterebbe di integrare il sensore di impronte sotto lo schermo, l’azienda ha comunque deciso di posizionarlo lateralmente.

Black Shark 4 Pro

Black Shark 4 Pro adotta il processore top di gamma Qualcomm del 2021, ovvero lo Snapdragon 888, che gli permette di mantenere basso il prezzo e, allo stesso tempo, offrire prestazioni di alto livello. Per garantire un multitasking fluido e ampio spazio di archiviazione, Xiaomi ha optato per due configurazioni di memoria: 8 e 12 GB di memoria RAM LPDDR5, con 128 e 256 GB di memoria interna UFS 3.1 rispettivamente.

Black Shark 4 Pro

Alla discreta autonomia, invece, ci pensa la batteria da 4500 mAh, che si ricarica molto rapidamente grazie alla tecnologia Hyper Charge a 120 Watt. Infatti, è possibile raggiungere il 100% in soli 15 minuti. Il tutto è corredato da un sistema di raffreddamento a liquido “Sandwich”, che permette di dissipare il calore ancora più efficacemente durante le sessioni di gioco più intense e ridurre la temperatura della CPU di 18 gradi. Per quanto riguarda la connettività, non bisognerà temere interruzioni né in casa né all’aperto, grazie a WiFi 6E, 5G e antenna con design ad X, progettata appositamente per non essere mai ostruita dalle mani.

Black Shark 4 Pro

Passando al comparto fotografico, Black Shark 4 Pro si affida ad una fotocamera tripla costituita da un sensore primario da 64MP, grandangolare da 8MP e macro da 5MP. Sul display, invece, trova posto la fotocamera selfie da 20MP. Per un’esperienza di gioco ottimale, il dispositivo fa uso di trigger meccanici a sollevamento magnetico disposti lungo i bordi, i quali offrono controlli precisi e sono personalizzabili. Avevamo già apprezzato la soluzione su Black Shark 3 Pro, ma i pulsanti sono stati ulteriormente migliorati nel feedback tattile. Inoltre, quando inutilizzati, basta un semplice clic per farli scomparire all’interno del telaio.

Black Shark 4 Pro

A rendere il tutto ancora più immersivo ci pensano gli effetti di luce RGB Shark Eye e i doppi altoparlanti simmetrici con camera sonora super ampia, che hanno permesso a Black Shark 4 Pro di guadagnare la prima posizione delle classifiche di DxOMark relativamente all’audio. Non può mancare il contributo del software, con il sistema operativo dedicato al gaming basato sulla MIUI 12.5 che prende il nome di JoyUI 12.5. Infine, per migliorare le impostazioni di rete, incrementare le prestazioni, silenziare le notifiche e molto altro ancora, interviene Shark Space 4.0.

Black Shark 4 Pro

Il prezzo ufficiale di Black Shark 4 Pro è di 579 euro e 679 euro (in base alla memoria), ma può essere già acquistato su Amazon nelle colorazioni Shadow Black, Misty Grey e Cosmos Black ai seguenti prezzi:

Sempre su Amazon, potrete acquistare anche le cuffie wireless JoyBuds a soli 29.99 euro, utilizzando il codice sconto S95869X4 disponibile su 100 pezzi. In alternativa, potrete comprarlo su Goboo a partire da 579 euro o sul sito ufficiale a 549 e 649 euro, approfittando del codice sconto di 30 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti