Rivelate le prime immagini del prossimo netbook Dell, il mini-notebook a basso prezzo che andra' a competere gomito a gomito con l'Eee PC di Asus. In una parola: bellissimo!


Brian Lam di Gizmodo ha avuto un incontro riservato con Michael Dell, presidente dell'omonima multinazionale leader nella vendita di PC, che gli ha mostrato in anteprima assoluta un nuovo netbook destinato a competere con l'Eee PC di Asus. Di un laptop low cost marchiato Dell si parlava ormai da mesi, ma nessuno era mai riuscito a vederne un prototipo dal vivo.

 

Lam è venuto in possesso di un paio di rendering che ritraggono il mini-notebook Dell accanto ad una matita per sottolinearne le ridottissime dimensioni (la posa ricorda esattamente quella dell'HP Mini-Note 2133). A parte queste immagini e le foto scattate dal reporter, però non disponiamo di alcun dettaglio tecnico sul nuovo portatile. Sarà Intel Centrino Atom based oppure adotterà la piattaforma ultramobile di VIA Technologies?



Al momento, le uniche informazioni a nostra disposizione sono quelle che possiamo ricavare osservando le immagini: notiamo 3 porte USB, un lettore di schede di memoria  multiformato (indispensabile per espandere la capacità di immagazzinamento dati di questi laptop), un'uscita VGA, Ethernet e due jack audio.

Il design è estremamente raffinato e gradevole: lo chassis ha una forma a conchiglia, con angoli arrotondati, bordi smussati ed il dorso ricoperto da una bellissima vernice rossa metallizzata. Con un'estetica così appagante, se il prezzo dovesse restare contenuto, possiamo prevedere tempi duri per l'Asus Eee PC!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy