Acer sembra piuttosto fiduciosa sulle sue vendite di computer portatili per il secondo trimestre 2009, e soprattutto per le performance previste per il suo netbook Aspire One da 10.1 pollici.
Il presidente Acer, J.T. Wang, conferma che il secondo trimestre del 2009 sarà senza dubbio migliore del primo trimestre, anche se non conosciamo i dettagli e i risultati. E' difficile infatti stabilire le previsioni sulle vendite dei netbook Acer, soprattutto in un contesto economico minato dalla crisi mondiale e da tempi di fornitura molto dilatati. Per ottenere componenti e pezzi di computer, come tastiere, schede madri e schermi, è necessario attendere 8 settimane invece delle 6 previste lo scorso anno.
Abbiamo inoltre visto in un precedente articolo che i prezzi dei pannelli LCD dovrebbero aumentare entro la fine del mese, ma queste vicende non impediscono all'azienda taiwanese di essere abbastanza ottimista sulle sue vendite di netbook per il secondo trimestre 2009. Wang spera così di riuscire a distribuire 1 milione di Aspire One 10.1 pollici al mese fino a maggio, e saranno soprattutto modelli D150. Con tali previsioni, l'azienda taiwanese non dovrebbe faticare a raggiungere il suo obiettivo di 12-15 milioni di netbook venduti nel 2009.