Home News Notebook con schermi a LED da Asus e Acer

Notebook con schermi a LED da Asus e Acer

Notebook con schermi a LED da Asus e Acer I produttori di PC portatili potrebbero affrontare a partire dal prossimo mese un aumento dei prezzi degli schermi con tecnologia a LED. Questo è ciò che ritengono molte fonti vicine al mercato, le quali si basano in particolare sugli obiettivi di vendita di due grandi aziende del settore, Acer e Asus.

Le due società taiwanesi, Acer e Asus, infatti, dovrebbero allargare entro la fine di questo trimestre la propria gamma di computer portatili forniti di schermo a LED. Di conseguenza, la domanda di pannelli LCD aumenterà sensibilmente e i principali produttori di schermi non avranno altra scelta che applicare un aumento del costo su ciascun display, secondo la più antica legge della domanda e dell'offerta. Tuttavia, l'incremento della domanda di schermi per notebook non coinvolgerà esclusivamente i modelli con tecnologia a LED.

Asus Ecobook

La settimana scorsa, abbiamo visto infatti che l'intero settore dei pannelli LCD per dispositivi mobile subirà un aumento dei prezzi a partire da aprile. Secondo i produttori di display, i PC portatili firmati Acer con schermi a LED dovrebbero rappresentare l'80% delle consegne totali dell'azienda taiwanese entro il primo trimestre dell'anno. Nell'offerta saranno interessati tutti i netbook e i notebook con dimensioni di 10.1, 11.6, 13.3, 14, 15.6, 17.3 e 18.4 pollici. Per quanto riguarda Asus, i produttori di schermi ritengono che i laptop con tencologia a LED dell'azienda saranno circa il 40-50% delle vendite totali entro il trimestre in corso.

Anche se le stime per Asus sono inferiori a quelle per Acer, bisogna considerare che ancora molti notebook Asus in stock da smaltire, hanno schermi CCFL (standard). La situazione dovrebbe invertirsi nel secondo trimestre dove il 90% dei portatili Asus sarà dotato di pannello a LED, ed in particolare i nuovi modelli da 11.6, 13.3, 14 e 15.6 pollici.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Quali saranno i primi modelli ASUS e ACER sui banconi dei negozi a 14" e 15.6"? Almeno non si rischia di sbagliare...  
0

Pecas

aprile 03, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy