Home News Netbook Acer con dual boot Android-Windows

Netbook Acer con dual boot Android-Windows

Netbook Acer con dual boot Android-WindowsIeri vi abbiamo riportato alcune informazioni sul futuro dei netbook Android di Acer, presentati al Computex 2009, ma oggi siamo in grado di aggiungere ulteriori dettagli alla notizia ed in particolare la presenza di un dual-boot con Windows.

Secondo quanto dichiarato da JT Wang, presidente Acer, proporre all'utente il sistema operativo Google Android con Windows è meno rischioso. L'azienda taiwanese non ha al momento informazioni sulla percentuale di gradimento degli utenti nei confronti dell'OS Android, per cui offrirà al suo pubblico una doppia alternativa. Acer ha la necessità di preservare i suoi profitti e una delle soluzioni più prudenti ed adatte è proprio quella di installare un sistema operativo Windows in dual boot. Wang esclude comunque la possibilità di commercializzare in futuro dei modelli di netbook esclusivamente con Android, a meno che la domanda non sia elevata.

Acer Aspire One D250 con Android

La decisione di Acer ha almeno il merito di offrire un'alternativa più economica ai netbook Android/Windows, in quanto l'installazione del solo OS di Google potrà liberare le aziende produttrici, e quindi i consumatori finali, dai costi della licenza Windows, facendo diminuire il prezzo finale del prodotto. Certamente Android fornirà un plus valore ai netbook con Windows, proprio come è successo per ExpressGate di Asus. Gli utenti saranno pronti a pagare qualche euro in più per avere questo tipo di laptop?

Wang precisa che Acer proverà a stringere delle alleanze con alcuni operatori telefonici, per poter vendere e distribuire il netbook Android/Windows in abbinamento a offerte e promozioni per il traffico internet. Nel secondo semestre 2009, Wang ritiene che le consegne di netbook (considerando ciascun modello) aumenteranno del 30-40% rispetto al primo semestre, soprattutto grazie al lancio di Windows 7 fissato per il 22 ottobre 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy