Home News Netbook Acer con Chrome OS a giugno

Netbook Acer con Chrome OS a giugno

Netbook Acer con Chrome OS a giugnoIn occasione del prossimo Computex, che si svolgerà a partire dal primo giugno 2010, Acer potrebbe presentare i suoi primi dispositivi basati sul nuovo sistema operativo Google Chrome OS.

Anche se Google Chrome OS dovrebbe essere lanciato in versione finale solo nel secondo semestre 2010, Acer potrebbe anticipare i tempi, mostrando al prossimo Computex 2010 i suoi primi device con Chrome OS. Sarebbe così la prima azienda a scoprire le sue carte. Al momento, però, non sappiamo quali siano i notebook e i netbook con Google Chrome OS presentati da Acer alla fiera di Taipei. Come ha sempre sottolineato l'azienda di Mountain View, Chrome OS è destinato soprattutto ai netbook, ma potrà anche essere installato su piccoli device mobile, come tablet o smartbook con piattaforma ARM.

Acer Aspire One

Se questa informazione fosse confermata, e quindi se Acer lancerà tra due settimane numerosi terminali con Chrome OS, l'arrivo dei prodotti in questione non sarà atteso per giugno ma per il quarto trimestre dell'anno. Come abbiamo visto in passato, i netbook con Google Chrome OS sono previsti per l'inizio del 2011 ad un prezzo simile a quello dei netbook Windows-based nonostante il prezzo di questi ultimi comprenda anche un costo di licenza per l'OS Microsoft.

Non sappiamo, dunque, se Google Chrome OS avrà successo presso il grande pubblico soprattutto considerando che il suo utilizzo è subordinato ad un collegamento ad Internet. Chrome OS, infatti, dispone di un browser, Google Chrome, necessario ad accedere ad altre applicazioni. Queste ultime sono disponibili però solo online, da cui deriva l'obbligo di essere collegati ad Internet o tramite rete ADSL o 3G. E' anche possibile pero' che le specifiche tecniche dei netbook Chrome OS convincano i consumatori.

Secondo le ultime informazioni, infatti, i netbook Chrome OS saranno più accessoriati di quelli attualmente in commercio. Non ci resta dunque che aspettare i primi laptop Acer con Chrome OS del Computex 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy