Home News NEC LT-W, tablet dual screen con Android

NEC LT-W, tablet dual screen con Android

NEC  LT-W, tablet dual screen con Android Tra i dispositivi più interessanti visti al CES 2011, non possiamo dimenticare NEC LT-W, un tablet con doppio schermo touchscreen da 7 pollici e processore ARM Cortex A8.

Alla fine dello scorso anno, vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni su un tablet dotato di due schermi e prodotto da NEC. Con il nome di NEC LT-W, questo modello poco comune è stato presentato al CES 2011. Il tablet NEC LT-W possiede due schermi da 7 pollici (800x600 pixel) touchscreen di tipo resistivo. Grazie ad un primo utilizzo, possiamo fornirvi un feedback sul comfort e sulle caratteristiche dei componenti impiegati. Gli schermi sono di buona qualità e possono essere utilizzati sia con stilo sia con il dito.

NEC LT-W

La configurazione è basata su un processore ARM Cortex-A8. NEC LT-W integra anche un modulo WiFi, Bluetooth 2.1+EDR, GPS ed anche modem 3G (opzionalmente). Sarà fornito di un lettore di schede SDHC, una webcam da 3 megapixel ed una porta USB. L'azienda giapponese annuncia un'autonomia massima di 5 ore consecutive. Anche se il concept sembra interessante per diversi aspettti, è necessario apportare delle ottimizzazioni soprattutto sulla reattività e sulla velocità del sistema.

NEC LT-W

NEC LT-W

Al momento non sappiamo se NEC abbia intenzione di distribuire il suo tablet dual screen anche fuori dal mercato giapponese, in USA ed Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy