NEC  LT-W, tablet dual screen con Android Tra i dispositivi più interessanti visti al CES 2011, non possiamo dimenticare NEC LT-W, un tablet con doppio schermo touchscreen da 7 pollici e processore ARM Cortex A8.


Alla fine dello scorso anno, vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni su un tablet dotato di due schermi e prodotto da NEC. Con il nome di NEC LT-W, questo modello poco comune è stato presentato al CES 2011. Il tablet NEC LT-W possiede due schermi da 7 pollici (800x600 pixel) touchscreen di tipo resistivo. Grazie ad un primo utilizzo, possiamo fornirvi un feedback sul comfort e sulle caratteristiche dei componenti impiegati. Gli schermi sono di buona qualità e possono essere utilizzati sia con stilo sia con il dito.

NEC LT-W

La configurazione è basata su un processore ARM Cortex-A8. NEC LT-W integra anche un modulo WiFi, Bluetooth 2.1+EDR, GPS ed anche modem 3G (opzionalmente). Sarà fornito di un lettore di schede SDHC, una webcam da 3 megapixel ed una porta USB. L'azienda giapponese annuncia un'autonomia massima di 5 ore consecutive. Anche se il concept sembra interessante per diversi aspettti, è necessario apportare delle ottimizzazioni soprattutto sulla reattività e sulla velocità del sistema.

NEC LT-W

NEC LT-W

Al momento non sappiamo se NEC abbia intenzione di distribuire il suo tablet dual screen anche fuori dal mercato giapponese, in USA ed Europa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti