Navigon: navigatori e features al CeBIT 2009Una nuova serie di dispositivi, funzioni esclusive e servizi pioneristici. Al CeBIT NAVIGON porta tutto il suo potenziale d’innovazione. Le nuove serie di prodotto vanno dall’entry-level NAVIGON 1300 al modello premium NAVIGON 7310. Le nuove funzioni e i servizi rendono la navigazione satellitare un’esperienza sempre piu` piacevole.


Comandare il proprio navigatore formulando liberamente parole e frasi. Pianificare il tragitto tenendo conto degli stili di guida personali. Al CeBIT 2009, NAVIGON porta questo e altro. "Con i nostri nuovi dispositivi, che saranno in vendita a partire dal secondo trimestre del 2009, e le loro innovative funzioni, apriamo la strada a servizi di pianificazione del tragitto intelligenti e personalizzati stabilendo nuovi standard sia nel segmento entry-level che per i dispositivi di alta gamma" ha dichiarato Jörn Watzke, Vice President Product Line Management di NAVIGON.

CeBIT 2009 Navigon

NAVIGON MyRoutes, disponibile in tutti i nuovi sistemi dal CeBIT in avanti, rappresenta una pietra miliare nella personalizzazione della navigazione satellitare. Nella pianificazione del tragitto, la nuova funzione considera il tipo di guidatore, il giorno della settimana e l'orario. MyRoutes segnala inoltre due percorsi alternativi, offrendo così scelte alternative e trasparenti. Tutti i nuovi dispositivi giungono con la nuova funzione MyReport. Chiunque scopra una nuova strada, un nuovo limite di velocità o una nuova rotonda non presente sulla mappa, può ora salvare la modifica sul dispositivo e riportarlo a NAVIGON usando un computer e il portale NAVIGON Fresh.

CeBIT 2009 Navigon

Il modello top di gamma NAVIGON 7310 ha un nuovo sistema denominato Comando Vocale Professionale. Grazie ad esso, il navigatore può essere controllato in sicurezza attraverso la parola: non solo l'inserimento della destinazione, ma anche le operazioni di menu, il controllo del volume e la risposta alle telefonate in entrata. La maggiore attrazione: il dispositivo di navigazione comprende anche frasi formulate liberamente. Il vantaggio: le mani possono restare attaccate al volante (per maggiori informazioni sul Comando Vocale Professionale clicca qui).

La terza dimensione: NAVIGON 7310

Il nuovo NAVIGON 7310 giungerà sul mercato con tutto ciò di cui c'è bisogno per trasformare la navigazione perfetta in un vero piacere: il nuovo Comando Vocale Professionale, la Panorama View3D e la Landmark View3D. Inoltre, la nuova funzione City View3D (per maggiori informazioni sul 3D clicca qui) mostra gli edifici delle principali città europee in tre dimensioni. Queste caratteristiche rendono il NAVIGON 7310 un impressionante navigatore 3D che mostra paesaggi, ponti, tunnel, edifici distintivi e case in modo realistico e in tre dimensioni. Inoltre, il successore del NAVIGON 7210 - vincitore di numerosi awards nel 2008 - avrà tutto ciò che rende la navigazione e l'orientamento più facile: MyRoutes, MyReport, POI-Click, Reality View Pro, Assistente di Corsia Pro e il nuovo Real Roadsign Pro, che garantisce una guida sicura mostrando in modo realistico i principali segnali stradali lungo la strada.

Navigon 7310

Smart e personale: NAVIGON 3300 / 3310 max e NAVIGON 4350 max

Il NAVIGON 3300 / 3310 è equipaggiato con funzioni come MyRoutes, MyReport, TMC Routing, Reality View Light e il nuovo POI-Click. POI-Click consente di selezionare le destinazioni speciali mostrate sulla mappa (POIs cliccabili) con un solo click e fornire l'indirizzo, gli orari d'apertura e i numeri di telefono. E se l'utente lo desidera, può essere guidato direttamente a destinazione. Il NAVIGON 4350 max offre inoltre la Reality View Pro, il kit Bluetooth, indicazioni vocali sullo stato del traffico e il Text-to-.Speech (annunci vocali dei nomi delle strade e delle uscite).   

Navigon 3300/3310
Navigon 4350 max

Nuovi standard per gli entry-level: NAVIGON 1300 e NAVIGON 2310

Anche i modelli entry-level NAVIGON 1300 e NAVIGON 2310 offrono intelligenti e personalizzate funzioni di navigazione come MyRoutes e POI-Click. Maggior sicurezza e orientamento più agevole sono garantiti dall'aggiornato Assistente di Corsia Pro, che ora mostra in anticipo ben tre manovre del guidatore, e dalla Reality View Light (NAVIGON 1300) o Reality View Pro (NAVIGON 2310), che mostrano in modo realistico le uscite e gli svincoli autostradali. Inoltre, il NAVIGON 2310 offre l'ulteriormente sviluppata funzione TMC Routing, che in caso di ingorgo mostra un percorso alternativo, aggiornando l'orario di arrivo e la distanza che manca per giungere a destinazione, lasciando poi all'utente la decisione.

Navigon 1300
Navigon 2310


 

NAVIGON MyRoutes e MyReport

NAVIGON MyRoutes, disponibile in tutti i nuovi sistemi, rappresenta una pietra miliare nella personalizzazione della navigazione satellitare. Nella pianificazione del tragitto, la nuova funzione considera il tipo di guidatore, il giorno della settimana e l'orario. MyRoutes segnala inoltre due percorsi alternativi, offrendo così scelte alternative e trasparenti. Pianificazione del tragitto che considera gli stili di guida individuali, il giorno della settimana e l’orario. Con MyRoutes NAVIGON è il primo produttore ad includere consigli personalizzati tra i suoi progetti. MyRoutes mostra sempre il miglior tragitto sulla base del comportamento tenuto dal conducente grazie all`indicatore  “MyRoutes”.

MyRoute

Dal primo viaggio, il dispositivo raccoglie dati individuali del guidatore e li usa per sovrascrivere i valori medi definiti nel sistema. La funzionalità MyRoutes si basa costantemente sui dati raccolti adattandosi al comportamento di guida dell’utente. In aggiunta al percorso raccomandato, il sistema mostra due alternative. Le varie opzioni sono elencate sullo schermo con il rispettivo orario d’arrivo e durata del viaggio. In modo chiaro e trasparente il guidatore potrà allora scegliere altre opzioni oltre a quella raccomandata.  La crescente individualizzazione nel calcolo del percorso dà ai guidatori uno strumento molto utile per risparmiare carburante durante i loro viaggi.

Tutti i nuovi dispositivi giungono con la nuova funzione MyReport. Chiunque scopra una nuova strada, un nuovo limite di velocità o una nuova rotonda non presente sulla mappa, può ora salvare la modifica sul dispositivo e riportarlo a NAVIGON usando un computer e il portale NAVIGON Fresh.


Comando Vocale Professionale

Il modello top di gamma NAVIGON 7310 ha un nuovo sistema denominato Comando Vocale Professionale. Grazie ad esso, il navigatore può essere controllato in sicurezza attraverso la parola: non solo l'inserimento della destinazione, ma anche le operazioni di menu, il controllo del volume e la risposta alle telefonate in entrata. La maggiore attrazione: il dispositivo di navigazione comprende anche frasi formulate liberamente. Il vantaggio: le mani possono restare attaccate al volante.

Comando vocale professionale

Finora immaginare di dare comandi vocali al proprio navigatore era considerata pura fantasia. Con il Comando Vocale Professionale, NAVIGON porta ad un nuovo livello la comunicazione tra utente e navigatore satellitare. Questo sistema è in grado di interpretare ed implementare comandi complessi. Il Comando Vocale Professionale filtra i comandi vocali per individuare le informazioni utili, riconoscendo quindi comandi come “più alto”, “più basso” e “mappa”, ed è anche in grado di capire il guidatore anche se formula una frase complessa. Ciò significa che il conducente può usare il menù, regolare il volume o rispondere alle chiamate usando solo la sua voce. Un esempio: il sistema aumenta il volume del navigatore se sente una frase come: “Non riesco a sentire!” o “Vorrei il volume a livello 8!”.

Ciò è reso possibile da una complessa tecnologia che utilizza un ampio vocabolario di termini che sono processati dal sistema e che fa in modo che il dispositivo riconosca le parole precedentemente salvate nella varie frasi e contesti. Il Comando Vocale Professionale fa in modo che non sia più necessario toccare lo schermo del navigatore mentre si è in viaggio. Non si ha nemmeno più bisogno di guardare lo schermo o ricordare particolari programmi vocali. Il conducente può dunque usare i comandi vocali e concentrarsi sulla strada di fronte con le mani sul volante.

Con il Riconoscimento Vocale Pro nei suo modelli premium, NAVIGON aveva già dimostrato il grado di accuratezza che può essere raggiunto nel riconoscimento dei comandi vocali – grazie ad elaborazioni intelligenti delle informazioni. Ma come funziona? Il Riconoscimento Vocale Pro richiede solamente tre informazioni: la città, la strada e il numero civico. Una volta che il conducente ha confermato l’indirizzo pronunciato, la procedura di inserimento è completa. Non c’è bisogno di guardare o toccare lo schermo o confermare ogni singola informazione. Il sistema sfrutta un database degli indirizzi in background (chiamate “super-categorie”) che entra in funzione appena è pronunciato il nome della città. Questo database elenca tutte le città che corrispondono alla destinazione pronunciata. Il sistema, usando diverse super-categorie, crea automaticamente un file temporaneo con le strade di tutte le città che combaciano con la città pronunciata. Questo processo è invisibile all’utente, ma efficacissimo.

Invece di chiedere un’ulteriore conferma, il sistema chiede immediatamente al guidatore di pronunciare il nome della strada. In meno di un secondo, il sistema confronta la strada pronunciata con le informazioni di tutte le città contenute nel file temporaneo appena creato. Circa l’80% degli indirizzi pronunciati possono essere individuati in modo univoco, e l’utente deve quindi solo confermare la destinazione. Nel restante 20% dei casi, il dispositivo elabora una lista di possibili corrispondenze e propone la più probabile per una conferma definitiva. Nel caso la destinazione richiesta non compaia tra le proposte, la corretta destinazione può essere inserita facilmente e velocemente con un semplice processo vocale.


Panorama View3D, Landmark View3D e City View3D

Un buon sistema di navigazione satellitare deve mostrare sul display la giusta quantità d’informazioni. Grazie all’uso dei dati NASA, le funzioni Panorama View3D, Landmark View3D e la nuova City View3D di NAVIGON permettono una rappresentazione realistica e tridimensionale di paesaggi, attrazioni turistiche e palazzi. Ciò migliora l’orientamento del guidatore senza sovraccaricarlo di informazioni. In questo modo si può concentrare su ciò che è veramente importante – il percorso e la strada.

 Panorama View 3D

I sistemi di navigazione devono aiutare i guidatori ad arrivare a destinazione in modo sicuro e rilassato. Normalmente, il guidatore utilizza le informazioni sullo schermo del dispositivo associandole al paesaggio che lo circonda. Questo processo necessita tempo e concentrazione. L’orientamento è molto più veloce se il paesaggio circostante è mostrato realisticamente sul display del navigatore. Il nuovo NAVIGON 7310, presentato al CeBIT 2009, e il top di gamma, il NAVIGON 8110  - sempre attuale -  offrono entrambi la Panorama View3D, una funzione che dà al guidatore un’immagine realistica e tridimensionale del paesaggio che sta attraversando.

In questo modo si migliora l’orientamento e offre un’esperienza di guida più sicura.  In zone sconosciute è un gran vantaggio avere già un’immagine realistica del percorso della strada rispetto a una visuale schematica e astratta. Per esempio, i nuovi navigatori NAVIGON avvisano il guidatore con buon anticipo che la successiva svolta è nascosta dietro una collina. Ponti e tunnel sono indicati chiaramente. Inoltre, il NAVIGON 7310 offre la funzione City View3D, che rappresenta città e palazzi nel modo più realistico possibile. Queste funzioni innovative fanno del NAVIGON 7310 un navigatore 3D completo.
 
Oltre al fondamentale aspetto di sicurezza, la visuale 3D mostrata sul display dei dispositivi NAVIGON rafforza il look&feel già di alta qualità del dispositivo. I dati d’altitudine che servono per mostrare virtualmente il mondo sul display del navigatore coprono l’intero pianeta grazie alla NASA – il National Aeronautics and Space Administration americano – che ha satelliti nell’orbita terreste che misurano il pianeta. Da quando è stata messa a punto la missione Shuttle Topographic Radar Mission (SRTM) nel 2000, ora esistono punti di misurazione in tutto il mondo distanti soli 90 metri uno dall’altro, in grado fornirci dati d’altitudine rispetto al punto di misurazione successivo. L’accuratezza delle misurazioni è elevata, con un margine di errore dell’effettiva altitudine inferiore ai tre metri. I precisi dati NASA sono compressi per le funzioni 3D, immagazzinati sul sistema di navigazione e usati per creare una rappresentazione realistica del paesaggio che circonda il guidatore utilizzando grafiche elaborate con effetti di luci e ombre. Per essere sicuri che le navi nell’oceano o i grattacieli di Manhattan non appaiano sullo schermo come montagne naturali, NAVIGON filtra i dati prima di integrarli nei dispositivi.
 
Le immagini fornite da NAVIGON, con le rappresentazioni 3D dei paesaggi, attrazioni turistiche e palazzi, sono già estremamente realistiche. Tuttavia, in futuro i colori aggiuntivi renderanno le immagini sul display ancor più simili a quelle del mondo reale. Per esempio, le montagne tedesche sono in prevalenza verdi, mentre nella Spagna centrale sono marroni. Inoltre, gli sviluppatori di NAVIGON stanno lavorando ad una visualizzazione dei dettagli ancora più accurata che semplifichi la navigazione nelle città, dagli alberi alle strisce pedonali. NAVIGON dà al guidatore non solamente informazioni aggiuntive ma informazioni corrette – informazioni che sono utili al guidatore e contribuiscono ad un migliore e più sicuro orientamento.
 
L’impegno che NAVIGON ha messo nella qualità delle immagini 3D mostrate certamente paga. Non solo perché la sua tecnologia – diversamente da altre funzioni 3D – funziona per tutte le zone del mondo e non solo per specifici paesaggi o aree di riferimento. La tecnologia NAVIGON permette anche una rappresentazione 3D affidabile durante la navigazione. Questo perché l’ultima generazione di navigatori NAVIGON copre un tratto di strada più lungo di qualsiasi altro sistema di navigazione. Questo è un passo decisivo e un importante motivo per cui NAVIGON, con la sua combinazione di dati dallo spazio e competenze high-tech, sta imponendo  dei nuovi standard per la visualizzazione 3D nei sistemi di navigazione.


NAVIGON 7310

Il nuovo NAVIGON 7310 offre una chiara percezione della realtà. Lo schermo mostra tridimensionalmente come si presentano i luoghi d’interesse, i paesaggi, così come gli edifici e le case delle principali città europee. Il display 3D mostra anche i ponti e i tunnel con largo anticipo. Panorama View3D, Landmark View3D e City View3D sono funzioni che fanno del NAVIGON 7310 il compagno perfetto ovunque! Oltre al 3D, ciò che rende unico il NAVIGON 7310 è la nuova funzione Comando Vocale Professionale che non solo riconosce i singoli comandi-parole, ma è in grado di filtrare anche comandi all’interno di frasi complesse.  Ad esempio, alzare o abbassare il volume del navigatore è questione di un attimo senza premere pulsanti sul display.

 Navigon 7310

Il NAVIGON 7310, successore del 7210 (vincitore di numerosi premi), è dotato del nuovo software MyRoutes che suggerisce il percorso adattandolo allo stile di guida del conducente, al giorno della settimana e l’ora del giorno, e mostra fino a tre diversi percorsi alternativi per giungere alla stessa destinazione. In caso di traffico la nuova funzione TMC Routing mostra un percorso alternativo, aggiornando l’orario di arrivo e la distanza a destinazione. Anche in questo caso è il guidatore a scegliere se rimanere sul percorso originale o seguire il nuovo tragitto per saltare l’ingorgo.

Il servizio TMC vocale dà informazioni vocali sul traffico e qualsiasi altro dettaglio rilevante. La funzione Text-to-Speech comunica le distanze e i nomi delle vie chiaramente. La nuova funzione POI-Click consente di richiamare con un click i punti d’interesse (POIs cliccabili) presenti sulla mappa e visualizzarne l’indirizzo completo, orari di apertura e numeri di telefono. L’utente ha poi la possibilità di farsi guidare direttamente a destinazione. Real Roadsign Pro offre invece la visualizzazione realistica dei principali segnali e cartelli stradali.

La Reality View Pro mostra realisticamente anche le uscite e gli svincoli autostradali. Attraverso funzioni come il Segnalatore di Curve pericolose, un componente della nuova funzione Real Roadsign Pro, le situazioni pericolose non sopraggiungono all’ultimo istante. La funzione Assistente di Corsia Pro mostra la corretta corsia da prendere al successivo svincolo in anticipo e tiene in considerazione ben tre successive manovre di guida. I clienti che acquistano il NAVIGON 7310 hanno l’80% di sconto su NAVIGON FreshMaps: registrandosi al servizio entro 30 giorni dal primo collegamento GPS si potranno aggiornare le proprie mappe ogni tre mesi per due anni pagando solo 19,95€. Con la nuova funzione MyReport di NAVIGON, gli utenti possono dare il proprio contributo all’aggiornamento delle mappe e informazioni.

Chiunque scopra dei cambiamenti nei nomi delle strade, limiti di velocità o nuovi sensi unici, può salvare le informazioni in viaggio e poi riportarle in un secondo momento via NAVIGON Fresh. Esse saranno  poi verificate dagli esperti NAVTEQ e, se ritenute rilevanti e corrette, incorporate nell’aggiornamento. Il NAVIGON 7310 si collega facilmente al telefono cellulare e può essere utilizzato come dispositivo vivavoce via Bluetooth e, con un solo comando, i numeri di telefono possono essere copiati nella rubrica telefonica salvata sulla memoria del navigatore.

Caratteristiche principali del NAVIGON 7310

  • Schermo 4.3 pollici formato 16:9
  • Panorama View3D, Landmark View3D e City View3D
  • Comando Vocale Professionale
  • Real Roadsign Pro
  • MyRoutes
  • POI-Click
  • Assistente di Corsia Pro
  • Reality View Pro
  • TMC vocale / TMC Routing
  • MyReport
  • Assistenza Emergenze
  • Kit vivavoce Bluetooth
  • Dimensioni: 115.6 x 74.8 x 18.7 mm (W/H/D)
  • Prezzo: 349 euro IVA inclusa


 

NAVIGON 3300 / 3310 max e NAVIGON 4350 max

Il NAVIGON 3300 max (mappa Italia) o 3310 max (mappa 40 paesi europei) è la scelta intelligente per i consumatori attenti al prezzo. Il dispositivo combina l’attraente design dello schermo da 4,3 pollici in formato 16:9 con le nuove funzionalità al top. NAVIGON MyRoutes suggerisce la strada migliore a seconda della  tipologia di guidatore - per esempio in base al suo stile di guida - e prende in considerazione anche il giorno della settimana e l’ora del giorno. MyRoutes, oltre a mostrare al guidatore il suo percorso ottimale personalizzato, offre anche due scelte di percorso alternativo.

Navigon 3300

La nuova funzione POI-Click consente di richiamare con un click i punti d’interesse (POIs cliccabili) presenti sulla mappa e visualizzarne l’indirizzo completo, orari di apertura e numeri di telefono. L’utente ha poi la possibilità di farsi guidare direttamente a destinazione. Navigando nel centro città, l’aggiornato Assistente di Corsia Pro rende la vita più facile ai guidatori: mostra la corsia corretta da prendere al seguente incrocio con un largo anticipo, tenendo in considerazione ben tre delle successive manovre di guida. Il guidatore può così evitare di tagliare tra più corsie all’ultimo istante.

Navigon 3310 max

La funzione Reality View Light mostra gli svincoli autostradali realisticamente, rendendo l’orientamento più semplice e riducendo il tempo necessario a confrontare l’immagine sullo schermo con la situazione reale sulla strada. Mentre programmano i propri percorsi, gli utenti ora avranno anche la possibilità di inserire direttamente le coordinate della destinazione desiderata come alternativa al nome della strada. Questo è particolarmente utile per i camperisti. La funzione Assistenza Emergenze fornisce i dettagli dei contatti di stazioni di polizia o ospedali in meno di un secondo, a cui il navigatore potrà guidare l’utente con un solo tocco.

Il 3300/3310 max è dotato di TMC, ha un processore da 500 MHz con 64 MB di memoria RAM e 1 GB di memoria Flash preinstallata, e una batteria ricaricabile che ha una durata di 3 ore. Il navigatore è aggiornabile attraverso il portale NAVIGON Fresh. Qui ogni utente può scegliere quali funzioni di navigazione necessita e vuole aggiornare. La connessione a NAVIGON Fresh permette anche agli utenti di inviare informazioni a NAVIGON: la nuova funzione, chiamata MyReport, permette di salvare i cambiamenti nei nomi delle strade, sensi unici, limiti di velocità o strade chiuse mentre si è in viaggio e trasmettere in un secondo momento via NAVIGON Fresh. Le informazioni immagazzinate sono poi verificate dagli specialisti di NAVTEQ e, se corrette, usate per aggiornare le corrispondenti mappe. La versione del 3300 max con la mappa italiana sarà disponibile a 159€. Il NAVIGON 3310 max, con le mappe stradali di 40 Paesi, sarà disponibile a 199€.

Caratteristiche principali del  NAVIGON 3300 max

  • Display 4.3 pollici formato 16:9
  • MyRoutes
  • POI-Click
  • MyReport
  • Reality View Light
  • Assistente di Corsia Pro
  • Informazioni sul traffico TMC
  • Inserimento Coordinate
  • Dimensioni: 119.5 x 75.9 x 20.9 mm (W/H/D)
  • Prezzo: 159 euro (versione Italia: 3300 max), 199 euro (versione Europa: 3310 max) IVA incl.

L’esclusiva cornice cromata con i bordi neri in formato 16:9 invitano a pretendere molto dal NAVIGON  4350 max, pretese che il prodotto è in grado di soddisfare grazie alla qualità delle sue funzioni Il nuovo NAVIGON MyRoutes garantisce al conducente il miglior percorso per ogni viaggio sulla base del suo personale stile di guida, del giorno della settimana e dell’ora del giorno. Oltre al percorso raccomandato, sono mostrate fino a due altre possibilità. Anche la funzione TMC Routing offre alternative di percorso. Se individuato un ingorgo stradale, è indicata una strada alternativa con tanto di tempi e distanza all`arrivo. Il guidatore può decidere per la deviazione suggerita o continuare sulla strada originale.

Navigon 4350

Se c’è un punto d’interesse sul percorso – come una stazione di servizio o un ristorante – dove ci si vuole fermare, il guidatore può ottenere tutte le informazioni utili usando POI-Click. La funzione mostra informazioni utili come indirizzo o orari di apertura. L’utente deve semplicemente toccare il display per essere guidato a destinazione. Nello sfortunato caso in cui, per esempio, si dovesse aver bisogno di un ospedale o di una stazione di polizia, la funzione NAVIGON Assistenza Emergenze mostra tutte le informazioni e contatti utili in un istante, guidando a destinazione con un solo tocco. Con il 4350 max si può infine inserire la destinazione finale usandone le coordinate: particolarmente utile per i camperisti.

La Reality View Pro offre una rappresentazione realistica di svincoli e uscite autostradali. La funzione migliorata Assistente di Corsia Pro mostra la corretta corsia in anticipo sul successivo svincolo e ora fornisce ben tre manovre di guida successive invece che due. La nuova funzione NAVIGON MyReport è un ottimo strumento di feedback. Ora, l’utente può memorizzare variazioni nei nomi delle strade, nuovi limiti di velocità e sensi unici durante il viaggio e poi comunicarli a NAVIGON e agli esperti di NAVTEQ usando un computer e il portale di aggiornamento NAVIGON Fresh. Le informazioni – se pertinenti e affidabili – saranno poi integrate nel sistema. Ciò significa che gli utenti possono attivamente contribuire all’aggiornamento delle mappe, a vantaggio di tutti coloro che aggiornano il proprio navigatore via FreshMaps su base trimestrale.

 Navigon 4350

Grazie al kit vivavoce Bluetooth, il NAVIGON 4350 max è il compagno perfetto per il cellulare. I numeri telefonici possono essere facilmente trasferiti sulla memoria del navigatore. Il TMC Vocale offre segnalazioni vocali sul traffico e sul percorso programmato incluse le informazioni sulla lunghezza , il luogo dell’intasamento e le cause dell’ingorgo. La funzione Text-to-Speech annuncia i nomi delle strade in modo preciso. La parte hardware del nuovo navigatore si avvaledi un processore da 500 MHz con 64 MB RAM e 2 GB di memoria Flash. La batteria dura fino a tre ore. Il NAVIGON 4350 max sarà disponibile sul mercato a partire dal secondo trimestre del 2009 ad un costo di 259€.

Caratteristiche principali NAVIGON 4350 max

  • Schermo 4.3 pollici formato 16:9
  • MyRoutes
  • Reality View Pro
  • POI-Click
  • Assistente di Corsia Pro
  • TMC Routing
  • MyReport
  • Assistenza Emergenze
  • Text-to-Speech
  • TMC Vocale
  • Kit vivavoce Bluetooth
  • Dimensioni: 119.5 x 75.9 x 20.9 mm (W/H/D)
  • Prezzo:259 euro IVA inclusa


 

NAVIGON 1300 e NAVIGON 2310

“Il nostro motto è che tutti i sistemi di navigazione NAVIGON – indipendentemente dal  prezzo – debbano offrire il miglior servizio possibile di pianificazione del tragitto ed essere semplici da usare” ha dichiarato Jörn Watzke, Vice President Product Line Management di NAVIGON. Per questa ragione, i nuovi sistemi NAVIGON nelle loro versioni base 1300 e 2310 sono dotati delle innovative funzioni MyRoutes, POI-Click e MyReport, soddisfando i requisiti per i nuovi standard NAVIGON.

Navigon 1300

La funzione MyRoutes consiglia il miglior percorso in base allo stile individuale di guida del conducente, il giorno della settimana e l’ora del giorno. Altre funzioni importanti nei modelli base di NAVIGON sono il nuovo POI-Click, l’Inserimento delle Coordinate e MyReport. POI–Click consente di richiamare con un click i punti d’interesse (POIs cliccabili) presenti sulla mappa e possibilità di farsi guidare direttamente a destinazione. Invece di inserire l’indirizzo è possibile inserire le coordinate della destinazione. Utile quando la destinazione sono. ad esempio, i campeggi.

Navigon 1300

Con la funzione Assistenza Emergenze, NAVIGON 1300 e NAVIGON 2310 indicano dettagli e contatti dell’ospedale o delle stazioni di polizia più vicine in pochi secondi visualizzandone l’indirizzo completo, gli orari di apertura e i numeri di telefono. L’utente ha poi la nuova funzione di feedback MyReport che crea un legame più forte tra gli utenti e NAVIGON; i cambiamenti dei nomi delle strade, dei limiti di velocità o dei sensi unici possono essere salvati nel proprio navigatore mentre si è in viaggio e poi trasmessi attraverso il portale di aggiornamento NAVIGON Fresh. Le informazioni sono poi controllate dagli esperti di NAVTEQ e, se pertinenti, aggiunte negli aggiornamenti.

Navigon 2310

Anche l’Assistente di Corsia Pro è stato migliorato. La funzione ora mostra in anticipo tre invece di due delle successive manovre di guida. In aggiunta, la Reality View Light sul NAVIGON 1300 e la Reality View Pro sul NAVIGON 2310, mostrano le uscite autostradali in modo realistico.

 

Il NAVIGON 2310, in perfetto look & feel cromato, è dotato del sistema TMC Routing: in caso di traffico congestionato si può scegliere se restare sulla strada indicata o optare per il nuovo percorso del quale sono fornite informazioni aggiornate sul tempo d’arrivo e la distanza da percorrere per arrivare a destinazione. Il NAVIGON 2310 ha l’antenna TMC integrata nel cavo di alimentazione. Entrambi i navigatori sono dotati di un processore 375 MHz con 64 MB RAM. La capacità della memoria ROM Flash è di 512 MB (NAVIGON 1300) o 2 GB (NAVIGON 2310) può essere incrementata usando una scheda SD, per esempio per integrare più funzioni. Funzioni aggiuntive possono essere scaricate via NAVIGON Fresh. Entrambi i sistemi saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2009. Il NAVIGON 1300 con la mappa italiana sarà in vendita a 129€, il NAVIGON 2310 con le mappe di 40 Paesi Europei a 169€.

Caratteristiche principali di NAVIGON 1300 | NAVIGON 2310

  • Display da 3.5 pollici
  • MyRoutes
  • TMC Routing (NAVIGON 2310)
  • Assistente di Corsia Pro
  • Reality View Light (NAVIGON 1300) | Pro (NAVIGON 2310)
  • POI-Click
  • Inserimento delle Coordinate
  • MyReport
  • Assistenza Emergenze
  • Dimensioni: 95 mm x 72 mm x 17 mm (W/H/D)
  • Prezzi IVA inclusa: 129€ (NAVIGON 1300) | 169€ (NAVIGON 2310)

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti