MyMi, cuscino e tracker anti-abbandono per bimbi in autoDal 6 marzo 2020 riprenderanno le sanzioni in caso di mancato utilizzo di dispositivi anti-abbandono involontario bimbi in auto. Grazie al tracker-portachiavi incluso e alla innovativa app Android e iOS, MyMi è la soluzione più completa per tutti i genitori con figli tra 0 e 4 anni.


Con il Decreto Ministeriale 122/19 dello scorso novembre, i dispositivi anti-abbandono sono diventati obbligatori per chi viaggia in auto con bambini sino a 4 anni. La legge prevede specifiche caratteristiche di conformità, che la startup milanese bluon soddisfa in pieno con MyMi, andando anche ben oltre. Già conosciuta nel settore della sicurezza dei bambini e delle famiglie grazie ai braccialetti intelligenti Semiperdo, bluon ha voluto dare vita a un prodotto capace di superare le limitazioni riscontrate sino a oggi sul mercato.

MyMi, universale e compatibile con tutti gli ovetti e seggiolini auto, presenta un importante punto di forza: grazie al tracker-portachiavi in dotazione, può essere usato da tutti anche senza smartphone. In questo modo la configurazione è immediata e non richiede alcuna competenza tecnica.

dispositivo anti-abbandono MyMi

Particolare cura è stata dedicata al design del prodotto e alla tecnologia: chi preferisce infatti avere tutto sotto controllo con il proprio smartphone può installare l’app MyMi, disponibile sugli Store per Android dalla versione 5 in su e naturalmente per iPhone. Una chicca è che l’applicazione è stata realizzata anche per Apple Watch!

Anche nel caso di MyMi non si pagheranno mai canoni o costi aggiuntivi per l’invio delle segnalazioni di emergenza: quelle ai familiari, poi, non sono semplici messaggi SMS, ma veri e propri allarmi aptici, acustici e visivi, andando anche in questo al di là delle prescrizioni minime previste dalla legge.

Va inoltre segnalato che MyMi è dotato di batterie sostituibili, per evitare di gettare via il dispositivo una volta scariche, in questo modo è possibile salvaguardare anche l’ambiente. In più si tratta di comuni pile a bottone, con un costo di sostituzione davvero irrisorio.

dispositivo anti-abbandono MyMi

Ma come funziona? Con l’acquisto di MyMi si ricevono in dotazione sia il cuscino intelligente, universale e compatibile con tutti i seggiolini, sia il tracker-portachiavi che può emettere segnali acustici visivi in caso di allontanamento dal proprio veicolo con bimbo a bordo. In aggiunta è possibile scaricare l’app compatibile con Android e iOS, l’attivazione di MyMi avviene automaticamente a ogni utilizzo non appena il bambino si siede sul seggiolino. La corretta attivazione è segnalata da un bip prolungato. In caso di mancata connessione Bluetooth viene inviato un segnale acustico persistente al genitore. Infine, quando la batteria è quasi esaurita, sia il cuscino sia il tracker-portachiavi emettono specifiche segnalazioni acustiche. Tra l’altro, tramite l’app è possibile monitorare costantemente il livello della batteria del cuscino intelligente.

La cura prestata da bluon nel progettare MyMi emerge anche dal livello delle informazioni a corollario offerte al pubblico sul sito ufficiale: oltre a esaurienti spiegazioni sulle specifiche di conformità alla legge e sulle modalità per ottenere il bonus statale di 30 euro per bambino, vi è una sezione, accessibile anche dalla app, dedicata all’amnesia dissociativa (richiamata pure dal manuale di istruzioni) e un’altra rivolta all’attenzione dei genitori verso i propri figli durante i viaggi in auto. Non mancano tutorial e videoguide e un’assistenza guidata di facilissima navigazione per trovare subito le proprie soluzioni.

dispositivo anti-abbandono MyMi

Il dispositivo anti-abbandono MyMi (cuscino intelligente + tracker-portachiavi + app) ha un prezzo di 69.90 euro IVA inclusa ed è in vendita in tutta Italia presso i rivenditori autorizzati oppure online sul sito ufficiale.

Commenti