Fitbit Ace 3 è un nuovo tracker, che offre una maggiore autonomia della batteria, nuovi quadranti orologio interattivi ed un design a misura di bambino. Già in vendita in Italia al prezzo di 79.95 euro, con nuovi accessori Minions in arrivo.


Fitbit Ace 3 è un tracker di attività e sonno per bambini (dai 6 anni in su), pensato per sviluppare sane abitudini e divertirsi con tutta la famiglia. Con una batteria che dura fino a 8 giorni e un design resistente all’acqua, questa band tiene alto il divertimento per un'intera settimana, stimolando i più piccoli a muoversi con nuovi quadranti orologio animati e accessori. Fitbit Ace 3 è già in preordine con disponibilità globale dal 15 marzo al prezzo di 79.95 euro, anche su Amazon.

Il tracker è disponibile con cinturini Classic in silicone comodo e resistente nei colori nero con fibbia rosso sport o blu cosmico con fibbia verde spaziale ed è caratterizzato da un design con bumper per proteggere il dispositivo da urti e cadute. Prossimamente, saranno inoltre disponibili i cinturini intercambiabili Minions con dettaglio a rilievo al prezzo di 29.95 euro.

Fitbit Ace 3

Fitbit Ace 3 motiva i più bambini a raggiungere l’obiettivo di 60 minuti attivi giornalieri inviando promemoria al polso per accumulare almeno 250 passi ogni ora: questa opzione può essere personalizzata durante l'orario scolastico. Inoltre, i bambini possono impostare facilmente i loro obiettivi e monitorare l’attività visualizzando le statistiche sul display touchscreen luminoso e intuitivo, configurare timer e tracciare il tempo trascorso con il cronometro. Grazie alle funzioni di monitoraggio del sonno, promemoria per andare a dormire e sveglie silenziose, i genitori possono incentivare i loro figli a seguire una routine di riposo più regolare e aiutarli a sviluppare abitudini sane per vivere ogni giorno all’insegna della motivazione. Nell'app Fitbit, inoltre, i bambini possono connettersi con amici e familiari approvati dai genitori, partecipare alle sfide di famiglia e festeggiare i traguardi raggiunti con medaglie e trofei virtuali.

Con i nuovi quadranti orologio Coniglietto, Marziano e Navicella spaziale, oltre a 20+ quadranti orologio classici, i bambini possono personalizzare il dispositivo e renderlo unico come loro. Inoltre, i ragazzi hanno la possibilità di cambiare lo stile del tracker sostituendo il cinturino con accessori intercambiabili. E prossimamente, Ace 3 sarà il primo dispositivo che porterà al polso dei bambini alcuni dei loro personaggi animati preferiti: i Minions! Con due cinturini disponibili nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions, oltre a nuove funzioni e opzioni Minions in arrivo, gli amatissimi personaggi della famosa serie di animazione saranno sempre al polso dei più piccoli.

Fitbit Ace 3

E mentre i bambini restano motivati, i genitori hanno la certezza che la privacy dei loro figli è al sicuro, in quanto è possibile creare un account di famiglia - fortemente raccomandato per i bambini di età inferiore ai 12 anni e obbligatorio per l’utilizzo di Ace 3 - per accedere ai controlli e alle opzioni di protezione sulla privacy. Tramite l’account di famiglia Fitbit su app, i genitori possono accedere alla “Vista genitore” e visualizzare l’attività dei loro figli, scegliere cosa mostrare ai bambini sull’app e approvare le richieste di amicizia. Parallelamente, i bambini possono utilizzare il loro Ace 3 in “Vista bambino” su app per sviluppare abitudini sane e visualizzare le statistiche principali, come attività e sonno, amici approvati dai genitori, quadranti orologio, avatar e medaglie. L’esperienza Ace 3 è inoltre progettata per rispettare gli standard sulla privacy dei bambini, tra cui COPPA negli Stati Uniti e GDPR in Europa.

Grazie al processo di configurazione intuitivo con un account Fitbit di famiglia, i genitori possono connettere Ace 3 con dispositivi Android e iOS per muoversi insieme ai loro figli. I bambini che possiedono uno smartphone potranno ricevere notifiche di chiamate direttamente al polso per restare sempre connessi con genitori, familiari e amici. Una volta configurato e caricato al 100%, Ace 3 consente ai bambini di trascorrere meno tempo a ricaricare il dispositivo e più a muoversi grazie alla batteria che dura oltre una settimana.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti