Oltre che essere bello e comodo da indossare, Fitbit Luxe aiuta le donne a monitorare e gestire stress, sonno, alimentazione e attività fisica. Disponibile in Italia in due versioni: da 149.99€ e 199.99€ (Special Edition).
Fitbit Luxe è stato lanciato qualche settimana fa ed è disponibile in Italia a partire da 149.99 euro. Dotato di uno schermo touch a colori e di un’autonomia fino a 5 giorni, il nuovo tracker di Fitbit si presenta moderno e versatile, adatto a ogni occasione e comodo da indossare, con una particolare attenzione anche per il mondo femminile.
Ha un design raffinato, ma è anche in grado di motivare e offrire il supporto di cui le donne possono avere bisogno per prendersi cura della propria salute, tra cui strumenti per la gestione dello stress e funzioni per il monitoraggio automatico di sonno, attività e alimentazione. Inoltre, Luxe offre dati e consigli personalizzati sul proprio benessere tramite il pannello Metriche di Salute disponibile sull'app, che aiuta a identificare cambiamenti che possono essere causati da stress o affaticamento. Luxe si adatta poi perfettamente allo stile di vita di ogni donna con funzioni smart come sveglie, cronometri e timer per aiutare a gestire la giornata, mentre con le notifiche di chiamate, messaggi e app smartphone non si perde mai ciò che conta.
Stress
Grazie al Punteggio di Gestione dello Stress con rilevazione del battito cardiaco, è possibile avere una valutazione giornaliera che aiuta a comprendere il modo in cui il corpo reagisce allo stress in base ai livelli di attività, all’andamento del sonno e del battito cardiaco. Con Fitbit Premium, inoltre, è possibile accedere a un’analisi dettagliata del Punteggio di Gestione dello Stress oltre a consigli e programmi personalizzati per raggiungere i propri obiettivi, così come a una serie di allenamenti e a circa 200 sessioni di rilassamento. Per facilitare la pratica di rilassamento, Fitbit mette a disposizione dei membri Premium il Mindful Method di Deepak Chopra, con un’esclusiva raccolta di 30 sessioni che aiutano a raggiungere lo stato di benessere.
Sonno
Il Punteggio del Sonno rappresenta un dato importante da tenere sotto controllo: si basa sia sul battito cardiaco (mentre si dorme e si riposa) sia sui momenti di agitazione notturna, sul tempo sveglio e sulle fasi del sonno. I dati vengono visualizzati ogni mattina, nell’app Fitbit, così da poter comprendere meglio la qualità del proprio riposo nel tempo. Gli utenti Fitbit Premium, inoltre, accedono ad un’analisi avanzata del punteggio del sonno che aiuta a valutare come i diversi fattori, tra cui lo stress, hanno un impatto sulla qualità del riposo. Ma non solo! Attraverso il monitoraggio delle variazioni stimate dell’ossigeno nel sangue durante la notte, possibile grazie al sensore a infrarossi per la rilevazione della saturazione di ossigeno (SpO2), Fitbit Luxe permette anche di tenere sotto controllo eventuali segnali di disturbi respiratori durante il sonno.
Attività fisica
È possibile tracciare il battito cardiaco in tempo reale ogni giorno e misurare le calorie bruciate in modo più preciso. E mentre ci si allena, si può valutare se aumentare o ridurre lo sforzo utilizzando i Minuti in Zona Attiva, una metrica personalizzata che monitora l’attività e che non tiene conto solamente dei passi, ma anche del tempo effettivo trascorso in ciascuna zona cardio: in questo modo, la propria attività intensa e moderata viene monitorata per raggiungere l’obiettivo settimanale consigliato di 150 Minuti in Zona Attiva per migliorare il proprio benessere. È anche possibile scegliere tra 20 diverse modalità di allenamento al polso, tra cui golf, pilates, spinning o tennis. E se si preferisce correre, andare in bicicletta o fare escursioni all’aperto, le modalità di esercizio con GPS condiviso dal telefono mostrano ritmo e distanza in tempo reale. Con Fitbit Premium, inoltre, si ha l’accesso a più di 200 allenamenti audio e video guidati da fare dove e quando si vuole. E se si ha bisogno di una spinta in più? I Promemoria per il movimento aiutano a restare attivi e ridurre il tempo sedentario! Inoltre, considerando la possibilità di variare l’attività fisica in base alle fasi del ciclo mestruale, le donne che possiedono un Fitbit possono registrarlo con i relativi sintomi, ottenere previsioni sul successivo, comprendere in quale fase ci si trova, così come monitorare il periodo fertile, avendo così la situazione sotto controllo direttamente sul proprio polso. Tramite l’app Fitbit, inoltre, possono tenere d’occhio sia i dati sul ciclo e sia altre statistiche, come le informazioni su attività, sonno e peso per gestire al meglio il proprio benessere in determinati momenti del mese.
Alimentazione
È possibile registrare gli alimenti assunti durante la giornata per monitorare le calorie stimate rispetto a quelle effettivamente bruciate e si può anche decidere di impostare un piano alimentare per raggiungere e mantenere un obiettivo di peso. Ma non solo, perché ognuno può registrare anche la quantità di acqua assunta e, prima degli esercizi o durante l’intera giornata, controllare l’app per verificare se si è raggiunto il livello prefissato. Come già indicato per l’attività fisica, anche in questo caso, grazie all’algoritmo proprietario, le donne che possiedono un Fitbit possono registrare il proprio ciclo e i relativi sintomi, ottenere previsioni sul successivo, comprendere in quale fase ci si trova, così come monitorare il periodo fertile, avendo così la situazione sotto controllo direttamente sul proprio polso.