Fitbit Ace motiva le famiglie e i bambini ad adottare abitudini salutari e restare attivi insieme. E, grazie all’account di famiglia, sarà possibile salvaguardare la privacy dei propri figli e monitorare le loro attività. In vendita in Italia a 99.99 euro.
Dopo una lunga fase di preordine, Fitbit Ace è in vendita in Italia (e nel resto del mondo) presso i maggiori rivenditori al prezzo di 99.99 euro nei colori viola intenso e blu elettrico, anche se nel momento in cui scriviamo è disponibile solo sul Fitbit Store e non presso shop partner (come Amazon).
Progettato per i bambini dagli 8 anni in su, Ace stimola i ragazzi a restare attivi grazie al monitoraggio personalizzabile dei passi, dei minuti attivi e del sonno, incoraggia tramite notifiche e medaglie e motiva l’intera famiglia grazie alle sfide di famiglia. Con un cinturino regolabile, impermeabile e disponibile in 2 colori vivaci e con una batteria che dura fino a 5 giorni, Fitbit Ace è stato realizzato per stare al passo con i ritmi di vita dei bambini. Inoltre, grazie al nuovo account di famiglia Fitbit, i genitori possono avere sempre sotto controllo i contatti con cui i loro bambini sono connessi tramite l'app Fitbit e rimanere sempre aggiornati sulla loro attività fisica nonché scoprire quali siano le attività che più li motivano e che li spingono a restare attivi.
Fitbit ha progettato Fitbit Ace e l’account di famiglia tenendo in estrema considerazione la privacy dei genitori e quella dei loro figli. Per creare un account bambino, infatti, è necessario ricevere il consenso dei genitori e attraverso l’account di famiglia, i genitori hanno la possibilità di approvare e tenere sotto controllo i contatti dei propri figli, monitorare i loro progressi e la loro attività. I genitori possono gestire la visualizzazione delle statistiche all’interno dell’app da parte dei bambini per includere solo ciò che può realmente motivarli. Infatti, i bambini hanno accesso soltanto alle statistiche adatte alla loro età, che includono i passi, i minuti attivi e il riposo; non potranno monitorare le calorie, il peso, l’indice di massa corporea o altre caratteristiche social di dominio pubblico.
Tra le funzioni più importanti del braccialetto, segnaliamo:
- Monitora attività e sonno: aiuta ad adottare abitudini di vita salutari monitorando i passi, i minuti attivi e il sonno; gli obiettivi sono predefiniti secondo le linee guida internazionali sulla salute, che consigliano 60 minuti di attività e 9 ore di sonno al giorno.
- Promemoria di movimento: riduce la sedentarietà con promemoria personalizzati, esortando i bambini a muoversi ogni ora.
- Più movimento, più premi: incoraggia i bambini a sviluppare ritmi salutari attraverso sfide giornaliere o del fine settimana, premiandoli con divertenti medaglie collezionabili. I bambini (così come i genitori) possono monitorare le statistiche, i badge guadagnati, i progressi e molto altro attraverso l’app Fitbit.