L'intraprendenza di un utente, Julie, permette al suo MSI Wind di ospitare il sistema operativo Apple Mac OS X. Anche se con qualche problema di riconoscimento, il mininotebook MSI acquista una nuova veste.


Alcune settimane fa, vi abbiamo proposto l'originale esperimento di Insanely Mac, che era riuscito ad installare Mac OS X sul netbook MSI Wind. Questa volta, Julie di The Gadgeteer , ha installato il sistema operativo Apple sul suo netbook MSI. L'installazione si è svolta senza grandi difficoltà, ad eccezione della scheda Wi-Fi, non riconosciuta, e sostituita con un altro modello. Il risultato finale è eccellente. Un sistema completamente funzionante anche se con piccoli inconvenienti.


La webcam non è funzionate, la ventola gira continuamente, facendo rimpiangere la gestione di Windows XP, e la visualizzazione sembra essere un po' sfuocata, secondo le prime impressioni dell'utilizzatrice. Il passaggio a Mac OS X dimostra nuovamente che alcuni utenti sarebbero entusiasti se anche l'azienda di Cupertino entrasse nel mercato dei laptop low cost. Non sappiamo ancora se la configurazione del mininotebook sia abbastanza performante da garantire un comodo utilizzo di Leopard.

Per tutti coloro che intendo ripetere la stessa prova, ricordiamo che l'installazione di Mac OS X su un qualunque computer, desktop o portatile, non Mac, viola i termini della licenza di utilizzo del sistema operativo Apple.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy