MSI WindLa fantasia degli utenti, a volte, supera qualsiasi ostacolo. Un ragazzo spagnolo trasforma il suo MSI Wind in un Mac Pro 3.1, installando il sistema operativo Apple Mac OS X. Il risultato è eccellente!

Quando ancora si aspetta l'introduzione definitiva di MSI Wind sul mercato italiano, attesa per la seconda settimana di Luglio, un ragazzo spagnolo (Perico) ha già iniziato il testing della versione hacked di Mac OS X Kalyway 10.5.2. Il netbook viene sorprendentemente riconosciuto come un Mac Pro versione 3.1. Il sistema operativo Apple non è ancora funzionale al 100%, ma il veloce riconoscimento di Ethernet e Bluetooth “out of the box” fa ben sperare. Ancora in testing invece la risoluzione dello schermo e la scheda wifi.

MSI Wind Mac OS X 

Se l’esperimento dovesse avere successo MSI Wind acquisterebbe sicuramente valore aggiunto. La prospettiva di un mini-MacBook dalle piene funzionalità al costo di 399 euro, per alcuni utenti potrebbe essere a dir poco allettante. Gli utenti più esperti, ancora potrebbe divertirsi in un trial-boot, accoppiando Mac OS X a Windwos XP e Linux, dei sistemi operativi supportati dal piccolo laptop MSI e quindi interamente funzionali.

Ricordiamo che l’installazione di una versione modificata di Mac OS X su qualsiasi computer diverso da un sistema Macintosh è un'operazione non legale, pertanto questa notizia ha solo scopo informativo. Se siete curiosi di scoprire le specifiche tecniche e le prestazioni del primo netbook MSI, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

 

 

Commenti