MSI U100MSI Wind, l'attesissimo netbook su piattaforma Intel Centrino Atom, farà il suo ingresso in Italia il prossimo 7 Luglio. Ancora qualche settimana di attesa per gli utenti italiani!

Appena qualche ora fa vi avevamo riportato la notizia del ritardo nel lancio del netbook MSI Wind sul mercato americano: iniziamente prevista per la giornata di oggi, la commercializzazione del modello U100 è stata posticipata al prossimo 27 Giugno ad un prezzo ridotto di 379 dollari, rispetto ai 399 dollari iniziali, in quanto dotato di una batteria a 3 celle in sostituzione della batteria a 6 celle. Il motivo del rinvio sembra essere proprio la mancanza di batterie, una penuria che sta affiggendo il settore dei notebook ormai da mesi.

MSI Wind black 

Abbiamo, quindi, chiesto un chiarimento ai responsabili italiani dell'azienda in merito al lancio di MSI Wind sul mercato italiano, per sapere se la distribuzione avrebbe subito uno slittamento anche nel nostro Paese. Nonostante l'arrivo di questi portatili fosse previsto entro la seconda metà di Giugno, MSI Wind U100 arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 7 luglio, per i naturali tempi tecnici di distribuzione. Da MSI ci ricordano, infatti, che sono necessari circa 7 giorni affinché i notebook raggiungano i diversi punti vendita. Per l'Italia dunque l'appuntamento è rinviato solo di qualche giorno.

MSI Wind colori

Nell'attesa, chi fosse interessato all'acquisto di un laptop MSI Wind, può approfondire la conoscenza delle caratteristiche tecniche e delle sue potenzialità, consultando la nostra recensione, ricca di informazioni e benchmark su quello che è, indubbiamente, il netbook più popolare del momento.

MSI Wind U100 pink 

 

Commenti