Home News MSI Serene e La Mode: netbook per passione

MSI Serene e La Mode: netbook per passione

MSI Serene e La Mode: netbook per passioneSerene e La Mode sono i nomi commerciali di due nuovi sistemi mobili presentati da MSI a Tapei e di cui vi riportiamo le prime immagini in anteprima. Si tratta di concept di netbook che puntano tutto sull'estetica e su una configurazione bilanciata.

MSI sfoggia tutte le sue capacità creative con due netbook, il cui design prende il nome rispettivamente di Serene e La Mode, caratterizzati da finiture di pregio e dall'immediato impatto visivo. Entrambi i netbook implementano la tecnologia MSI per la riduzione della rumorosità e dei consumi. Sono sprovvisti, infatti, di ventole di raffreddamento che vengono sostituite da una progettazione che consente all'aria stessa di regolarne la temperatura mediante dissipazione passiva.

MSI La Mode cartellino

MSI La Mode specifiche

MSI Serene specifiche

MSI Serene cartellino

Sebbene l'assenza di ventole sia una delle peculiarità di questi sistemi, come accennato, è il design a fare la voce grossa. Serene, ad esempio, è caratterizzato da uno chassis di colore bianco lucido, piuttosto elegante e da un palm rest con una finitura granulare. Da come si evince dalle immagini, il touchpad è completamente integrato nel palm rest risultando, dunque, indistinguibile da quest'ultimo. La presenza dei tasti di selezione è l'unico indizio utile per collocare il touchpad all'interno della struttura.

MSI Serene

MSI Serene

La Mode è un netbook con uno chassis che, all'apparenza, sembra come rivestito di tessuto con righe inclinate di colore alternato. Questo effetto è dovuto a una specifica tecnologia di MSI che consente di riprodurre motivi particolari sulla struttura del device. Uno sguardo alle poche informazioni sui componenti permette di apprezzare la presenza di un processore Intel Atom Pine View che, come noto, integra il controller grafico GMA X3150 che si occupa di gestire il display da 10 pollici con retroilluminazione LED.

MSI La Mode

MSI La Mode

Nonostante le ridotte dimensioni, sono presenti diverse porte USB 2.0 per la connessione di periferiche, un lettore di schede di memoria multiformato, i classici jack audio per microfono e cuffia e la porta della scheda di rete.

MSI La Mode profilo

MSI La Mode

Sebbene si tratti, allo stato attuale, soltanto di concept, Serene e La Mode rappresentano un progetto piuttosto interessante capace di abbinare una estetica ricercata con una dotazione tecnica di buon livello. Non siamo a conoscenza di dati riguardanti il prezzo al pubblico e la disponibilità sui vari mercati internazionali.

MSI La Mode

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy