MSI S20 Slider 2 è la seconda generazione di ultrabook slider (tastiera a scorrimento) dell'azienda taiwanese. Migliorata la piattaforma, con processori Intel Haswell, RAM e memoria interna raddoppiate.


Il nuovo MSI S20 Slider 2 è ufficiale ed andrà a sostituire il primo modello introdotto al Computex 2012. Esteriormente i due ultrabook sono pressoché indistinguibili, sia per design che per dimensioni: ancora una volta infatti la scocca misura 300 x 196.5 x 19.8 mm, con un peso di 1.16 Kg. Identico anche il display IPS a 10 punti di contatto da 11.6 pollici con risoluzione Full HD, le connessioni disponibili, di tipo Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0 e il parco porte, che comprende ancora una volta due USB 3.0, un'uscita video miniHDMI, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, un lettore di memorie microSD e un jack audio combo per Line In e Out.

A cambiare invece è la piattaforma hardware, completamente rivista. Adesso il cuore dell'MSI S20 Slider 2 è infatti un processore Intel Haswell, Pentium oppure Core i5/i7, in luogo di quelli Ivy Bridge del modello precedente. Raddoppiata è poi anche la quantità di RAM, che è passata da 4 a 8 GB di DDR3 e lo spazio di storage, con un'unità a stato solido da 128 GB (e non più da 64 GB). Il nuovo modello inoltre è di tipo mSATA e quindi, almeno sulla carta, più performante rispetto agli SSD con interfaccia SATA.

Da ricordare anche la presenza di un sistema audio molto curato, data la tipologia di dispositivo, con 2 speaker pilotati da un chip Creative SoundBlaster Cinema, che offre un suono pulito e di buona qualità sia durante la riproduzione dei film che della musica. La batteria infine è una versione da 3 celle e 3800 mAh, di cui però al momento non si conosce l'autonomia massima. MSI non ha ancora comunicato la data di disponibilità di S20 Slider 2, né il prezzo ufficiale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy