E' finalmente disponibile in vendita il nuovo MSI Slidebook S20, un device ultramobile che in una diagonale di 11.6 pollici e con un peso inferiore a 1.2 kg offre una piattaforma con processore Intel Ivy Bridge Core i5 ULV, 4 GB di RAM e SSD fino a 128 GB. Prezzo a partire da 999 dollari.


Ultrabook convertibile? Tablet Ibrido? Vista la dotazione hardware e il prezzo sicuramente il nuovo MSI Slider S20 rientra più nella prima categoria, ma l'azienda taiwanese preferisce chiamarlo SlideBook, per porre l'accento sul fatto che non si tratta semplicemente di un ultrabook in qualche modo convertibile in tablet ma di una nuova tipologia di device ultramobile che unisce in sé il meglio delle due categorie. Guardando alle misure infatti lo Slidebook S20 rientra perfettamente nella categoria ultrabook, misurando 300 x 196.5 x 19.8 mm con un peso di 1.16 Kg e anche la dotazione lo conferma: S20 infatti ha un processore Core i5, fino a 8 GB di RAM e unità a stato solido di diverso taglio per lo storage locale.

Eppure MSI ha dotato questo dispositivo anche di tutta un'altra serie di funzionalità che lo pongono in rapporto diretto con gli ultrabook di nuova generazione, dotati cioè di schermo multitouch e form factor innovativi che ne consentono la trasformazione in tablet. MSI però ha voluto fare di più, perché lo Slidebook S20 parte dall'assunto opposto: non notebook che si trasforma in tablet, ma semmai slate avanzato che, all'occorrenza, può trasformarsi per offrire anche una tastiera fisica, trasformandosi in notebook. Come?

Tramite un meccanismo a scorrimento che consente alla tastiera di scivolare da sotto al display. SlideBook dunque è effettivamente il nome perfetto per un device del genere. Amazon lo propone ora in preordine al prezzo di 999 dollari. Lo SlideBook dovrebbe essere disponibile dal prossimo 28 dicembre e per quel prezzo comprende un display IPS da 11.6 pollici a 10 punti di contatto full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un processore Intel di ultima generazione Core i5-3337U, 4 GB di RAM DDR3, SSD da 64 GB, porte USB 3.0 e miniHDMI, batteria a 3 celle da 3800 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia fino a 7 ore, moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0 e sistema operativo Microsoft Windows 8.

Al posto del processore Core i5 comunque MSI ha previsto anche meno costosi Pentium, mentre la RAM può salire fino a un massimo di 8 GB e per lo storage ci sono anche SSD da 128 GB, a cui è anche possibile affiancare un hard disk tradizionale da 2.5 pollici per avere più spazio di archiviazione, ovviamente con un piccolo incremento del peso complessivo.

Via: UBN

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy