Home News MSI GT740: gaming notebook Intel Calpella

MSI GT740: gaming notebook Intel Calpella

MSI GT740: gaming notebook Intel CalpellaMSI presenta la sua idea di notebook ad elevate prestazioni con processori Core i7 Mobile per videogiocatori. MSI GT740 sarà dotato di una scheda grafica Nvidia GeForce GTS 250M.

Il produttore taiwanese Micro-Star International, noto anche con la sigla di MSI, ha avuto modo di farsi conoscere meglio al grande pubblico con i suoi celebri netbook e nettop, come ad esempio il Wind U110 Eco e Wind Top AE2400 di cui vi abbiamo parlato recentemente. Una categoria di utenti che aveva però già molta familiarità con questo brand è senza dubbio quella dei videogiocatori, visto l'impegno che MSI profonde da sempre nella realizzazione di schede madri, schede video e notebook destinati a questo segmento.

MSI GT740

Non c'è da stupirsi dunque se, come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, con l'uscita della nuova piattaforma e processori Intel, MSI si sia data da fare per rinnovare la sua offerta di portatili serie Megabook G. Dopo il repentino annuncio ufficiale del GT640, è ora il turno del fratello maggiore: l'MSI GT740.

Il nuovo modello top di gamma della lineup dedicata ai gamers è dotato di un display TFT-LCD da 17 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 1680x1050 pixel, mentre le componenti hardware interne sono sostanzialmente le stesse del GT640. Le prestazioni computazionali per giochi ed elaborazione multimediale sono infatti garantite dall'adozione dei nuovi processori quad core Intel Core i7 Mobile accoppiati con grafica Nvidia GeForce GTS 250M (avente 1GB di VRAM DDR3). La memoria principale è di tipo DDR3 e configurabile fino a 4GB su due slot, mentre per la memoria di archiviazione è possibile scegliere hard disk SATA di diverso taglio fino a 500GB. La connettività è garantita dalla WLAN Card 802.11b/g/draft n, il modulo Bluetooth 2.0+EDR (opzionale), una porta LAN, 3 porte USB2.0 e una porta combo eSATA/USB. Completa la dotazione una webcam da 2 megapixel e un lettore di schede 4-in-1 integrati.

Ma oltre a soddisfare i giocatori più esigenti, il GT740 farà certamente gola a tutti gli appassionati di cinema. Questo notebook integra infatti ben cinque altoparlanti Hi-Fi con supporto alla tecnologia SRS Premium Sound per un'esperienza d'ascolto eccellente anche in mobilità, un'uscita digitale/analogica a 7.1 canali S/PDIF integrata per collegare il portatile a sistemi home-theatre dedicati, una porta video-out HDMI e un lettore Blu-Ray opzionale. Orchestra tutte queste singole features la tecnologia integrata “Cinema Pro”, attivabile con la semplice pressione di un tasto e in grado di fornire un'esperienza cinematografica ottimale migliorando la qualità d'immagine su schermo e la ricchezza del suono.

Il potenziale tecnologico dell'MSI GT740 è racchiuso in un aggressivo chassis di 395 x 278 x 33-39,5 mm realizzato con sottilissimi pannelli in alluminio con finiture metalliche e arricchito da bordature rosse. La scelta di materiali di qualità per l'assemblaggio ha permesso di mantenere il peso su livelli estremamente contenuti per una macchina di queste dimensioni e potenza, attestandosi sui 3,2Kg con la batteria standard da 6 celle. Come il GT640, l'MSI GT740 sarà commercializzato con Windows 7 Home Premium preinstallato, ma diversamente dal suo fratello minore ancora non si hanno informazioni circa la data di commercializzazione o il prezzo a cui verrà proposto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy