Home News Motorola Moto X, Moto G e Moto 360: video presentazione italiana

Motorola Moto X, Moto G e Moto 360: video presentazione italiana

Motorola Moto X, Moto G e Moto 360: video presentazione italianaLi abbiamo visti all'IFA ma ora si apprestano ad arrivare anche nei nostri negozi. Gli smartphone Motorola Moto G e Moto X e lo smartwatch Moto 360 saranno in vendita nei prossimi giorni a un prezzo pari rispettivamente a 199, 599 e 249 euro.

Con un evento svoltosi a Milano, Motorola ha ufficializzato la disponibilità dei suoi nuovi smartphone Moto G e Moto X e dello smartwatch Moto 360, che erano già stati mostrati a settembre scorso all'IFA di Berlino.

Evento Motorola

Motorola Moto G

Il primo è uno smartphone di fascia media ma dall'aspetto molto curato, con profilo curvo, spessore che va da 6 a 11 mm e peso di 149 g. Il display ha una diagonale di 5 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel ed è protetto da Corning Gorilla Glass 3, mentre all'interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core ARM Cortex A7 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio dedicato allo storage ed ulteriormente espandibile tramite l'uso di memorie microSD.

Motorola Moto G, Moto X e Moto 360

Motorola Moto GMotorola Moto G

Una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam frontale da 2 Mpixel, moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0+LE, slot per dual SIM, doppio speaker ad emissione frontale e doppio microfono, batteria da 2070 mAh e sistema operativo Google Android 4.4 KitKat ne completano la dotazione.

Motorola Moto X

Ancora più raffinato è ovviamente il top gamma Moto X, dotato di chassis curvo con struttura in lega di alluminio e possibilità di personalizzare la cover con l'utilizzo di diversi materiali tra cui il bamboo, spesso da 3.8 a 9.9 mm e con un peso di 144 g. Notevole lo schermo OLED Full HD da 5.2 pollici, sempre protetto dal Corning Gorilla 3, così come l'equipaggiamento hardware, formato da un SoC Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974 con processore quad-core da 2.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria eMMC per l'archiviazione dei dati. Motorola Moto G inoltre ha una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, capace anche di catturare video in formato 4k ed affiancata da un array di quattro microfoni con tecnologia Crystal Talk per un audio sempre nitido anche in contesti particolarmente rumorosi.

 Motorola Moto X

Motorola Moto Xmotorola moto x 16

Motorola Moto X

Lo smartphone può anche vantare una batteria da 2300 mAh, che dovrebbe garantire addirittura 24 ore di autonomia con un utilizzo misto e il nuovo assistente vocale Moto Voice, che ha un funzionamento molto simile a Google Now ma che consente di interagire anche con diverse funzioni dello smartphone stesso ed è capace di leggere gli SMS ricevuti o dettarne di nuovi, oltre a consentire la scrittura di messaggi su Whatsapp, Facebook e Twitter.

Motorola Moto 360

Infine per quanto riguarda i wearable troviamo l'elegante smartwatch Moto 360, con cassa circolare in acciaio certificata IP67 per la resistenza alle infiltrazioni di polvere e acqua e display da 1.56 pollici e 320 x 290 pixel, protetto da Corning Gorilla Glass 3. Cuore del device è invece il SoC Texas Instruments OMAP 3, affiancato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria interna. La batteria ha invece un valore di 320 mAh con un'autonomia che secondo Motorola dovrebbe attestarsi attorno all'intera giornata con un utilizzo misto.

Per evitare di rovinare il design ricercato con l'integrazione di una porta microUSB inoltre la batteria si ricarica in un paio d'ore in modalità wireless. Compatibile con tutti gli smartphone dotati di Android 4.3 o successivo il Motorola Moto 360, grazie all'adozione del nuovo OS Android Wear, è in grado di assicurare tutte le tipiche funzionalità di uno smartphone companion, affiancandogli anche la capacità di contare i passi e di rilevare il battito cardiaco, potendo così essere utilizzato anche come un prezioso compago di allenamento. I Motorola Moto X, Moto G e moto 360 sono già disponibili nel nostro Paese, a un prezzo rispettivamente di 199, 599 e 249 euro.

Motorola Moto 360

Motorola Moto 360Motorola Moto 360

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy