Motorola moto g42 è uno smartphone 4G-LTE con Qualcomm Snapdragon 680, 4/128GB di memoria e display OLED da 6.4 pollici FHD (2400 x 1080 pixel) a 60Hz. Sarà in vendita nelle prossime settimane al prezzo di 259.90 euro, nei colori Atlantic Green e Metallic Rosé.


Oltre al moto g62, Motorola presenta un altro smartphone dedicato all'intrattenimento. Si chiama moto g42 e sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane nei colori Atlantic Green e Metallic Rosé al prezzo di 259.90 euro nella variante di memoria 4/128GB.

Motorola moto g42

Con moto g42 è possibile vivere esperienze in stile cinematografico ovunque. Il display OLED da 6.4 pollici FHD (2400 x 1080 pixel) a 60Hz illumina ogni pixel singolarmente, garantendo il massimo contrasto per un’accuratezza realistica che si traduce in neri più puri, dettagli più ricchi e colori più brillanti. Anche la qualità del suono sale di livello: i due altoparlanti stereo con audio Dolby Atmos si combinano per offrire un’esperienza di ascolto che supera il surround tradizionale.

Motorola moto g42

Per stare al passo con i ritmi del quotidiano, moto g42 si affida alla piattaforma mobile Snapdragon 680, che offre un miglioramento delle prestazioni complessive della batteria di oltre il 20% rispetto alla piattaforma di precedente generazione. Si può andare al massimo tutto il giorno senza preoccupazioni con la batteria da 5000 mAh, mentre grazie alla funzionalità TurboPower da 20W è possibile ricaricare il dispositivo e ottenere ore di energia in pochi minuti.

Motorola moto g42

Per creare contenuti coinvolgenti, basta mettere alla prova il sistema con tripla fotocamera. Qualunque sia il momento, c’è una lente pronta a catturarlo. Quella principale da 50MP con tecnologia Quad Pixel assicura scatti vivaci in qualsiasi condizione di luce, mentre il sensore avanzato da 8MP è dotato di un obiettivo grandangolare da 118º che consente di inserire nell’inquadratura un numero di pixel 4 volte superiore rispetto a un obiettivo standard da 78º. La fotocamera dedicata Macro Vision da 2MP porta, infine, a soli 3 cm dal soggetto.

Per scatti ancora più di qualità, il sensore di profondità opera con la fotocamera principale per sfocare automaticamente lo sfondo e ottenere ritratti in stile professionale. La modalità Visione Notturna, disponibile sia per la fotocamera posteriore che per quella dedicata ai selfie, garantisce, infine, una nitidezza straordinaria a qualsiasi ora del giorno. Sul fronte anteriore, invece, prende posto una selfie-camera da 16MP.

  • Motorola moto g42
  • Motorola moto g42
  • Motorola moto g42
     



Anche moto g42 è basato su Android 12 che garantisce un’esperienza personalizzabile, più sicura e semplificata. La dashboard della privacy supporta gli utenti mostrando quali app hanno utilizzato determinate funzionalità. Motorola si impegna a sviluppare modi esclusivi per rendere l’esperienza mobile più intuitiva e completamente personalizzata. Con My UX, permette di personalizzare il telefono per adattarlo ad ogni esigenza e stile, mentre grazie ai ‘Gesti’, semplici azioni rendono più facili le interazioni quotidiane. E con Moto Gametime è possibile rendere i giochi più coinvolgenti, bloccando le interruzioni e utilizzando app e strumenti che migliorano il gameplay, oppure personalizzare l’esperienza di ascolto con Dolby Atmos.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti