Home News Moto E6s, entry-level con dual-camera. Presto in Italia

Moto E6s, entry-level con dual-camera. Presto in Italia

Moto E6s, entry-level con dual-camera. Presto in ItaliaMotorola ha lanciato un nuovo smartphone entry-level: Moto E6s possiede una dual-camera posteriore e prestazioni ultra-reattive ad un prezzo veramente competitivo. Sarà in vendita nelle prossime settimane, anche in Europa, a meno di 100 euro nella colorazione Peacock Blue.

Si chiama Moto E6s ed è il nuovo smartphone entry-level di Motorola. Non sappiamo ancora quanto costerà, anche se possiamo ipotizzare un prezzo inferiore ai 100 euro, ma il suo arrivo è stato confermato nelle prossime settimane in alcuni paesi selezionati dell'America Latina, Europa e Asia. E l'Italia sembra proprio farne parte.

La sua scheda tecnica non è certamente delle più brillanti, ma più che sufficiente per l'utente medio che non vuole rinunciare alla sua passione per la fotografia. Moto E6s è infatti dotato di una dual-camera posteriore composta da un sensore da 13 megapixel (f/2.2) con PDAF affiancato da un sensore secondario (non specificato) per la profondità di campo, sfocare lo sfondo e creare bellissimi ritratti. Sul fronte anteriore invece è posizionato un sensore da 5 megapixel con f/2.2.

Moto E6s

Gli scatti più belli e tutti gli altri contenuti multimediali vengono poi riprodotti sull’ampio display LCD TFT IPS Max Vision da 6.1 pollici HD+ (1560 x 720 pixel) in 19.5:9, che contribuisce alle dimensioni compatte dello smartphone. Moto E6s, infatti, sta comodamente nel palmo della mano: misura 155.6 x 73 x 8.5 mm e pesa 160 grammi.

Con il lettore di impronte digitali posizionato sul retro del telefono, proteggere i propri dati e sbloccare lo smartphone è ancora più semplice. Inoltre, grazie al processore octa-core Mediatek Helio P22 a 2.0 GHz con IMG GE8320 e al sistema operativo Android 9.0 Pie, le performance sono ottimizzate. Moto E6s risponde in modo preciso a ogni tocco, per accedere facilmente a qualsiasi contenuto. Con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna si ha a disposizione un ampio spazio di archiviazione per foto, musica e film che è possibile ampliare fino a  256GB, utilizzando lo slot per schede microSD.

Anche gli eventuali schizzi d’acqua non saranno più un problema: il design idrorepellente mantiene lo smartphone protetto all’interno e all’esterno in ogni situazione, al bar vicino ad un drink, sotto la pioggia o durante le proprie attività sportive. Moto E6s è dotato di una batteria da 3000 mAh con ricarica a 5W, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 (ma perché?), 4G/LTE, GPS, una microUSB per la ricarica ed un jack audio da 3.5 mm per gli auricolari. Al momento, sembra prevista un'unica colorazione Peacock Blue.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy