Come abbiamo accennato in precedenza, Motorola e LG saranno tra le prime aziende ad offrire smartwatch con il nuovo sistema operativo Android Wear di Google. In particolare, entro l'estate, sarà ufficiale il Motorola Moto 360 e l'LG G Watch.


Android Wear è una versione personalizzata di Google Android pensata per funzionare su dispositivi indossabili, che abbinati ad uno smartphone o ad altri device consentiranno di leggere SMS e notifiche al volo ma anche di interagire attraverso gestures touch e comandi vocali. Anche se né Motorola né LG hanno fornito particolari caratteristiche tecniche dei prossimi orologi (solo qualche immagine ufficiale, nemmeno troppo chiara), entrambi gli smartwatch sono stati sviluppati in collaborazione con Google e progettati per utilizzare il comando vocale "OK Google" per rispondere alle vostre domande, inviare messaggi di testo, impostare la sveglia ed altre operazioni.

Lo smartwatch di Motorola, Moto 360, ha un schermo rotondo e supporterà più quadranti, presentandosi sia come un orologio analogico classico (quindi con lancette) e sia come uno dei più avanzati smartwatch da polso. Non ci sono conferme ufficiali, ma Motorola dovrebbe anche consentire all'utente di cambiare il cinturino secondo il proprio gusto, mettendo a disposizione una vasta gamma di colori e materiali.

LG G Watch ha invece una forma quadrata, ma dovrebbe supportare le stesse funzionalità. Maggiori dettagli dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi, quando oltre ai due orologi Motorola e LG saranno già noti quelli firmati da ASUS, HTC, Samsung ed altre aziende che stanno già lavorando su dispositivi con Android Wear.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy