MINIX ha lanciato due nuovi Android TV Box: MINIX NEO X8 e NEO X8s integrano un SoC quad-core Amlogic S802 e S802-H (con grafica Mali 450) e Android 4.4 KitKat. Sarà disponibile anche un wireless air mouse chiamato NEO M1.


Nel corso di questi ultimi anni, MINIX ha guadagnato popolarità nel settore degli Android TV Box, soprattutto grazie ai modelli NEO X5 e NEO X7 dotati di SoC Rockchip, dei Mini PC con prestazioni affidabili e specifiche tecniche sufficienti. L'azienda cinese ha però deciso di aggiornare la sua offerta, lanciando ufficialmente i nuovi MINIX NEO X8 e NEO X8s, più potenti e veloci dei predecessori, rispettivamente con un processore quad-core Amlogic S802 e S802-H, e grafica Mali 450.

MINIX NEO X8 integra 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, antenna esterna, porta HDMI e S/PDIF, jack Ethernet 10/100, tre porte USB 2.0, uno slot per schede SD ed un ricevitore IR. Sarà in grado di gestire output video 4K e girerà su Android 4.4 KitKat, fornito di una versione MINIX del lettore multimediale XBMC. Se cercate un Mini PC più potente ed avete un budget più ampio, potete optare per il MINIX NEO X8s che condivide gran parte delle specifiche tecniche con il fratello minore, ma è dotato di 16GB di storage, WiFi dual-band e audio Dolby Digital.

L'azienda cinese ha anche introdotto un nuovo wireless air mouse, NEO M1, che è possibile utilizzare come telecomando per i suoi TV Box o per qualsiasi applicazioni su Windows, Android, OS X e Linux. Viene fornito di un ricevitore USB plug-and-play, ha un giroscopio e dispone di tasti Android, direzionali e pulsanti multimediali. MINIX non ha ancora rivelato il prezzo e la data di lancio dei suoi Mini PC e del controller, ma possiamo ipotizzare che saranno disponibili nei primi negozi online per maggio.

Via: CNX-Software

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy