Home News Minix NEO T5 e Minix Neo U22-XJ con SoC Amlogic S922XJ. Foto e video live

Minix NEO T5 e Minix Neo U22-XJ con SoC Amlogic S922XJ. Foto e video live

Minix NEO T5 e Minix Neo U22-XJ con SoC Amlogic S922XJFoto e video live di due nuovi Android TV Box: Minix Neo T5 con Amlogic S905X2 e Android TV sarà in vendita a 85 euro da ottobre, mentre Minix Neo U22-XJ con SoC Amlogic S922XJ hexa-core da novembre a 170 euro circa.

Probabilmente lo ignorate, ma seguire una fiera hi-tech non comprende soltanto partecipare ai grandi eventi per vivere in diretta un annuncio, ma anche investigare ovvero girare per i booth per cercare qualcosa di nuovo e interessante. E Minix ci ha offerto un bottino davvero prezioso: l'azienda cinese ha aggiornato tutta la sua lineup di Mini PC in occasione di IFA 2019 di Berlino, presentando NEO G41V-4 e NEO J50C-4 con processore Intel Gemini Lake e Windows 10, ma anche un paio di modelli con Android che non scorderete facilmente.

Minix NEO T5 è uno dei pochi Android TV sul mercato, mentre Minix Neo U22-XJ integra un processore Amlogic S922XJ non ancora rilasciato "ufficialmente". Li abbiamo scovati in anteprima ed abbiamo realizzato una breve video presentazione, che ne mette in risalto design e caratteristiche tecniche.

Minix NEO T5

Minix NEO T5 è un nuovo Mini PC con SoC quad-core Amlogic S905X2 (ARM Cortex-A53) e GPU ARM Mali-G31 MP2, che integra una VPU TruLife Gen8 con supporto HDR per la riproduzione video ed è accompagnata da 2GB di RAM LPDDR4 e 16GB di memoria eMMC 5.1. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac dua-band (2.4 e 5 GHz) e Bluetooth 4.2, due porte USB 2.0, una USB 3.0, un connettore RJ-45 (Gigabit Ethernet), un jack audio da 3.5 mm, connettore ottico S/PDIF e uscita video HDMI 2.0. Il sistema operativo è appunto Android TV 9 Pie, con certificazione Google per scaricare le app dal Play Store e certificazione Google Chromecast per riprodurre un contenuto multimediale (film, video, immagini e così via) dallo smartphone al TV Box.

Stando a quanto riferito dall'azienda, Minix NEO T5 sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di 85 euro, ma nella confezione sarà incluso un telecomando (senza microfono, quindi non compatibile con comandi vocali) per poter gestire il Mini PC anche a distanza.

Minix NEO T5

Minix NEO T5 Minix NEO T5

Il nuovo Minix NEO U22-XJ è speciale perché integra un SoC Amlogic S922XJ, un hexa-core da 12 nm con quattro core ARM Cortex-A73 + due core ARM Cortex-A53, affiancati dalla potente GPU ARM Mali-G52 MP6 che consentirà di eseguire giochi come PUBG senza problemi, 4GB di memoria RAM DDR4 e 64GB di storage su eMMC espandibile grazie a un lettore di schede microSD. Questa specifica variante del processore Amlogic S922X include inoltre il supporto ufficiale per Dolby Vision e Dolby Audio. In questo caso, la VPU è un processore Amlogic Video Engine (AVE-10) con supporto per i formati video di ultima generazione.

Minix NEO U22-XJ

Per quanto riguarda il versante della connettività, avremo WiFi 802.11ac 2 × 2 MIMO e Bluetooth 4.2 per le connessioni senza fili, tre porte USB 3.0, una USB Type-C per dati, un connettore Gigabit Ethernet, uscita audio digitale SPDIF, una HDMI 2.1, un lettore di schede microSD e due jack audio. Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie con un nuovo launcher MINIX. Il prezzo sarà decisamente più alto del precedente, ma comunque in linea con un Mini PC Android di ultima generazione: MINIX NEO U22-XJ costerà circa 170 euro da novembre.

Minix NEO U22-XJ

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy