Home News Minix Neo X8-H Plus, foto interne. Bello fuori e dentro!

Minix Neo X8-H Plus, foto interne. Bello fuori e dentro!

Minix Neo X8-H Plus, bello fuori e dentroUn'immagine dell'interno del recente media center Minix Neo X8-H Plus conferma la cura della realizzazione, smentendo quella tradizione secondo cui i prodotti molto economici devono per forza essere assemblati in maniera quasi amatoriale e comunque approssimativa.

Il Minix Neo X8-H Plus è un recentissimo TV Box low-cost (è in vendita su GeekBuying a circa 160 dollari) di cui in questi giorni sono circolate sul web alcune immagini dell'interno, di particolare interesse perché spesso si tende a pensare che tutti i prodotti economici, soprattutto se di provenienza cinese, siano realizzati in maniera approssimativa e semi-amatoriale, se non all'esterno almeno all'interno.

Minix Neo X8-H Plus

Minix Neo X8-H Plus in effetti si presenta molto bene, con la classica scocca a cui ci ha abituati il produttore per questi prodotti, compatta e sottile, in policarbonato nero e con un design minimale, in grado di far bella mostra di sé in qualsiasi ambiente. Ma ora a smentire i luoghi comuni ci pensano appunto le immagini hardware che ci mostra anzitutto un layout ordinatissimo ed ottimamente realizzato. Al centro della foto c'è un ampio dissipatore passivo di buona fattura, che copre l'intera dotazione hardware, mentre lungo i fianchi si possono notare tre porte USB, una miniUSB, un'uscita video digitale HDMI, un'uscita audio TOS/Link, uno slot per memorie microSD, jack audio per cuffie e microfono e un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate.

Minix Neo X8-H Plus

Minix Neo X8-H Plus

Sotto al dissipatore comunque troveremmo il SoC AMLogic S812 formato da un processore quad-core ARM Cortex A9 da 2 GHz e la GPU Mali 450, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, oltre ai moduli Wi-Fi 802.11ac, Gigabit Ethernet e Bluetooth 4.0. Il TV Box, che supporta la riproduzione di video H.265/HEVC con risoluzioni fino a 4K, è controllato dal sistema operativo Google Android 4.4 KitKat ed è offerto come detto a un prezzo molto aggressivo. Nell'offerta è compreso un controller Airmouse Minix M1 in aggiunta al telecomando IR standard.

Minix Neo X8-H Plus

  • SoC: AMLogic S812 (CPU quad-core ARM Cortex A9 da 2 GHz, GPU Mali 450)
  • RAM: 2 GB
  • Storage: 16 GB espandibili

Via: AndroidPC.es

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy