Minix Neo X8-H Plus, Android TV con AMLogic S812 a 160$Minix ha lanciato un nuovo TV Box con sistema operativo Android 4.4 KitKat e porta Ethernet. A differenza di altri modelli della gamma, al prezzo di circa 160$, il Minix Neo X8-H Plus permette lo streaming video 4K sulla TV in salotto.


Minix Neo X8-H Plus è disponibile in USA per 160 dollari. E' vero: è sicuramente uno degli Android TV Box più costosi sul mercato, ma è anche uno dei più potenti. Dando un'occhiata alla sua scheda tecnica, non ci vengono in mente molti modelli simili per equipaggiamento hardware e funzionalità, se non il recente Rikomagic MK12. Il prezzo di questo Mini PC non è ancora stato annunciato ma, considerando che le sue specifiche tecniche sono (quasi) identiche a quelle del modello Minix, non dovrebbe allontanarsi molto da quella cifra.

Minix Neo X8-H Plus integra un processore quad-core AMLogic S812 (ARM Cortex A9) da 2GHz, con grafica Mali 450, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage, espandibile fino a 32GB con schede microSD. Possiede un modulo WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 e supporta la riproduzione di video H.265/HEVC con risoluzioni fino a 4K. Le interfacce comprendono tre porte USB 2.0, una micro USB, HDMI e uscita ottica S/PDIF e jack audio. E' dotato anche di un telecomando ad infrarossi (forse disponibile in due modelli) e di un'antenna esterna per risolvere i comuni problemi di ricezione del WiFi.

Il Mini PC Minix gira su Android 4.4 KitKat e non sul nuovo OS Android TV di Google, come ci saremmo aspettati, dandovi quindi la possibilità di scaricare ed eseguire migliaia di applicazioni compatibili (più di quante ne ha Google Nexus Player) anche se non tutte utilizzabili con il telecomando. Se siete interessati, Geekbuying lo ha già messo in vendita.

Minix Neo X8-H Plus

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti