Home News Minix Neo X8-H con XBMC 4K Minix edition e Neo M1 in video

Minix Neo X8-H con XBMC 4K Minix edition e Neo M1 in video

Minix Neo X8-H con XBMC 4K Minix edition e Neo M1 in videoIl nuovo media hub Minix Neo X8-H è il primo Mini PC dell'azienda dotato di processore quad core, Android 4.4 KitKat e supporto per display 4K, mentre il telecomando Minix Neo M1 è un controller a sei assi con funzioni di airmouse. Nel nostro video live si può apprezzare anche la versione con supporto 4K del lettore multimediale XBMC, sviluppata ad hoc per Minix.

Il Minix Neo X8-H è un TV Box top gamma di nuova generazione, che va ad affincare il precedente NEO X8. L'aspetto esteriore è identico per i due modelli, caratterizzato dalla scocca compatta e stilizzata, dagli angoli smussati e dalla colorazione antracite con finitura opaca. All'interno troviamo un processore quad-core Amlogic S802-H con grafica ARM Mali 450 ad otto core, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite lettore di memorie SD.

Minix Nei X8-H e Neo M1

Moduli Ethernet LAN 10/100, Wi-Fi 802.11n dual band (2.4/5 GHz) con antenna esterna e Bluetooth 4.0, quattro porte USB 2.0 di cui una con funzioni OTG, jack audio per cuffie e microfono, plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, uscita audio digitale S/PDIF, video HDMI e ricevitore IR ne completano la dotazione. La caratteristica principale di questo device però è quella di poter gestire output video 4K grazie all'adozione dell'uscita HDMI nello standard 1.4b, che supporta un framerate di 30 FPS. Ottima anche la scelta di adottare come sistema operativo l'ultima release Android 4.4 KitKat, fornita di una funzionale interfaccia proprietaria pensata per l'uso multimediale, che raccoglie tutte le principali funzioni audio, video e intrattenitive in maniera semplice ed efficace e che integra soprattutto una versione Minix del lettore multimediale XBMC, con supporto ai display 4K.

Minix Neo X8-H

Minix Neo X8-H è affiancato anche dal nuovo controller wireless NEO M1, che è possibile utilizzare come telecomando e air mouse non solo per il TV Box in questione ma per controllare qualsiasi applicazione su Windows, Android, OS X e Linux. Fornito di un ricevitore USB plug-and-play, ha un giroscopio a sei assi e dispone di tasti Android, direzionali e pulsanti multimediali. Il nuovo mini PC Minix Neo X8-H è già disponibile dagli inizi di giugno, a un prezzo ufficiale di 149 dollari, mentre il controller Neo M1 costerà 24.90 dollari.

Minix Neo M1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy