Il netbook Acer con due sistemi operativi, che vi abbiamo presentato qualche settimana fa in occasione del Computex 2009, dovrebbe essere introdotto sul mercato nel mese di agosto.


Il mini portatile Acer con dual boot offrirà agli utenti sia una piattaforma Google Android sia il popolarissimo sistema operativo Windows XP. Secondo le ultime indiscrezioni, il dispositivo sarebbe stato rilasciato dall'azienda taiwanese nel corso del terzo trimestre 2009, ma Slashgear ha confermato oggi il lancio anticipato, fissato per agosto 2009. L'obiettivo di Acer è senza dubbio quello di anticipare le sue concorrenti, proponendo un netbook funzionale e adatto ad ogni esigenza. Probabilmente l'OS Android sarà installato in quick-boot, per poter accedere rapidamente a tutte le funzioni primarie e multimediali del netbook (accesso internet, galleria foto, chat).


Il misterioso miniPC non sarà più costoso degli altri modelli Aspire One attualmente in commercio. Acer inoltre promette il lancio di un mini portatile esclusivamente basato su piattaforma Google Android, se il pubblico consumer apprezzerà questa soluzione. Ricordiamo che Acer è tra le società partner del progetto Android, ma altri netbook firmati Asus e MSI sono previsti nel 2010.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy