Home News Mini PC e notebook Emdoor con Intel Kaby Lake G. Foto e video live

Mini PC e notebook Emdoor con Intel Kaby Lake G. Foto e video live

Mini PC e notebook Emdoor con Intel Kaby Lake G. Foto e video liveAnche Emdoor non rinuncia ai processori Intel Kaby Lake-G (con GPU AMD Radeon RX Vega M integrata) e rilascia il suo primo Mini PC e notebook per il gaming, questa volta non rugged. Foto e video live da Hong Kong.

Emdoor è un'azienda OEM/ODM che opera nel settore dei notebook/tablet rugged da oltre 10 anni, con partner di un certo peso: Intel, ARM, Rockchip, Mediatek, Google e Microsoft per la parte dello sviluppo e Logic instrument, CAT, Lenovo, TCL, ViewSonic e tantissimi altri per accordi commerciali. Anche se il suo core-business resta sempre quello dei dispositivi corazzati, negli ultimi anno l'azienda cinese ha tentato di allargarsi ad altre categorie, dalla realtà virtuale al digital signage. E dando un'occhiata alle ultime novità esposte in fiera, Emdoor sta preparando il suo ingresso anche nel mondo del gaming.

Emdoor Mini PC con Intel Kaby Lake G

Nel corso della Global Sources Electronics Fair, l'azienda cinese ha infatti presentato un PC desktop compatto (EM-B14KG) ed un notebook (EM-NM14KG) con processori Intel Kaby Lake G, caratterizzati da prestazioni grafiche più elevate e da una maggiore efficienza energetica, quindi indicati per sistemi potenti ma "piccoli". Non abbiamo informazioni sulla loro disponibilità, ma siamo certi che rivedremo questi prodotti sul mercato entro l'anno con altri brand.

Come forse già saprete, questi chip integrano sullo stesso die una CPU Intel ed una GPU AMD dedicata che - rispetto ad una soluzione separata - consente di risparmiare spazio, energia ed ottenere prestazioni equiparabili. In questi mesi, hanno già debuttato diversi dispositivi che integrano le nuove CPU - fra cui quelli prodotti da Intel stessa - e, finalmente, cominciano ad apparire i primi PC anche in Cina.

Emdoor Mini PC con Intel Kaby Lake G Emdoor Mini PC con Intel Kaby Lake G

Emdoor EM-B14KG è un PC desktop compatto (262 x 172 x 52 mm, 1.5 Kg) e facilmente trasportabile, caratterizzato da ottime performance che gli consentono di sostenere stressanti sessioni di gioco, grazie alla presenza della GPU Intel Radeon RX Vega M disposta sullo stesso die della CPU. Il dispositivo è disponibile in diverse configurazioni, sia per per quanto riguarda la CPU - Intel Core i5 o i7 (4.1 GHz)- che per la memoria RAM (2 x 4/8/16 GB DDR4) ed SSD (64/128/256/512 GB PCIe 4x). Per quanto riguarda le restanti specifiche, troviamo un hard disk opzionale da 500 GB o 1 TB, sistema operativo Windows 10, connettività WiFi 802.11ac e Bluetooth, 2 ingressi HDMI, 5 USB 3.0, jack da 3.5 mm, uno per il microfono, due DP ed uno per il cavo Ethernet.

Emdoor notebook con Intel Kaby Lake G

Emdoor notebook con Intel Kaby Lake G Emdoor notebook con Intel Kaby Lake G

Emdoor EM-NM14KG è un notebook con display IPS da 14", che presenta stesso processore e stessa scheda grafica del modello sopra descritto ed un design altrettanto elegante e compatto (329 x 212 x 19.9 mm e 1.69 Kg). Le restanti caratteristiche tecniche ne fanno un dispositivo molto completo e in grado di soddisfare le necessità di un'ampia fascia di utenza, grazie ai due banchi disponibili di memoria RAM (da 4 o da 8 GB), alle tre varianti di memoria SSD (64/128/256 GB) e al sistema operativo Windows 10. Troviamo inoltre: una fotocamera da 2MP, un sensore di impronte digitali, connettività WiFi 802.11 ac/a/b/g/n e Bluetooth, batteria da 47 Wh e ingressi HDMI, 3 USB 3.0, 2 MIC, TF card, jack audio da 3.5 mm e USB Type-C.

Emdoor notebook con Intel Kaby Lake G Emdoor notebook con Intel Kaby Lake G

Emdoor notebook con Intel Kaby Lake G

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy