Cosa hanno in comune VISUO XS809W, Syma X5SW, FQ777-124 e Syma X20? Almeno tre caratteristiche: sono droni, hanno un prezzo economico (dai 10 ai 30 euro) e stanno comodamente in tasca. Potete trovarli in offerta su LightInTheBox.
Il settore dei droni sta "letteralmente" decollando ed è soprattutto merito dei produttori cinesi e dell'incontenibile invasione di modelli low-cost. Non è più necessario spendere centinaia di euro per acquistare un quadricottero, perché oggi con poco si possono fare dei buoni affari: i droni economici non avranno le stesse caratteristiche tecniche di quelli più costosi (e professionali), ma rappresentano un'ottima soluzione per chi vuole tentare un primo approccio con questo mondo e non vuole pentirsi dopo qualche mese di aver speso troppo per una passione che si è spenta quasi subito.
Ed è proprio per questi utenti (quelli più parsimoniosi ed inesperti) che abbiamo scelto alcuni droni convenienti. Teniamo a precisare che si tratta di modelli che normalmente superano i 100 euro ma che, per un periodo limitato, LightInTheBox propone con l'80% di sconto (e anche più): sono quindi economici, ma non scadenti. E stanno in una mano.
VISUO XS809W (qui sopra) è un drone elegante, con bracci pieghevoli per poterlo riporre in borsa con facilità (misura 17.5 x 16 x 6 centimetri, praticamente quanto una bottiglietta d'acqua). È dotato di WiFi FPV, fotocamera da 0.3 megapixel, G-Sensor a 6 assi e tecnologia Air Press per restare saldamente in posizione - anche in alta quota - per una ripresa più stabile. Può essere pilotato fino ad una distanza di 100 metri ed è capace di effettuare delle evoluzioni di 360° in volo. Potete acquistarlo a poco più di 30 euro, con spedizione gratuita in Italia.