Home News Microsoft: Windows 7 va a gonfie vele

Microsoft: Windows 7 va a gonfie vele

Microsoft: Windows 7 va a gonfie veleAbbiamo visto, in più occasioni, che Windows 7 ha ottenuto un buon successo nel pubblico di utenti rispetto al suo predecessore Windows Vista. Le vendite lo confermano, tanto che il presidente Microsoft le ha giudicate eccellenti.

Steve Ballmer dichiara quindi che nello stesso periodo di tempo, Microsoft ha venduto un numero di copie di Windows 7 doppio rispetto a qualsiasi altro sistema operativo commercializzato dall'azienda di Redmond, anche se al momento non comunica le cifre di vendita. E' necessario pero' rivolgersi a fonti esterne, come l'autorevole Wall Street Jornal, per avere un dato oggettivo ed esterno sui risultati di mercato. Dal momento che in passato, nel primo mese di commercializzazione, sono state vendute 20 milioni di copie di Windows Vista, è lecito pensare che siano quasi 40 milioni le copie di Windows 7.

Windows 7

Steve Ballmer sembra ad ogni modo molto soddisfatto del nuovo sistema operativo firmato Microsoft dal momento che Windows 7 è il migliore OS mai sviluppato prima dall'azienda di Redmond. Attualmente, ricordiamo che la gran parte delle aziende non registra picchi significativi nelle vendite di PC o notebook con il nuovo sistema operativo. In tale trend però fa eccezione Dell, che ha visto crescere in modo importante le vendite dei suoi prodotti, dopo il lancio di Windows Seven.

Per quanto riguarda i PC portatili, l'azienda ha fatto molto ed ha lanciato, sulla scia di Windows 7, molte configurazioni interessanti basate in particolare sulla piattaforma Intel Calpella e sul processore Intel Core i7. Il bilancio dell'impatto di Windows 7 sulle vendite di fine 2009 potrà essere tratto solo agli inizi del 2010, quando le aziende avranno comunicato le loro cifre. Sappiate inoltre, che Windows 7 ha raggiunto il 5% delle quote di mercato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy