Home News Microsoft Windows 10 Event di ottobre. Nuovi Surface in arrivo e live streaming

Microsoft Windows 10 Event di ottobre. Nuovi Surface in arrivo e live streaming

Microsoft Windows 10 EventInizia alle 16:00 ora italiana il live streaming dell'evento intitolato "Microsoft Windows 10 Event". Più che alle novità lato software di Windows 10 sarà dedicato all'hardware con nuovi modelli di tablet 2n1 Microsoft Surface e forse anche novità su 3D e Realtà Virtuale.

Non lasciatevi fuorviare dal titolo. "Microsoft Windows 10 Event" del 26 ottobre a New York City non sarà incentrato sugli aggiornamenti di Windows 10 ma sarà anche il palcoscenico per il debutto di nuove soluzioni hardware sotto lo slogan "Imagine what you'll do". Il richiamo a varie possibilità e modalità d'impiego si aggancia ai tablet 2in1 Surface, con il prevedibile rilascio di nuovi modelli con piattaforma Intel Kaby Lake.

Microsoft Windows 10 Event 2016

Ma potrebbe esserci anche qualche sorpresa. Piùo meno preannunciata come l'all-in-one PC o un tablet maxi-formato che secondo le indiscrezioni potrebbe prendere il nome di Surface Studio. Il concept potrebbe essere quello del tabletop, una via di mezzo fra il desktop AIO ed il tablet, con schermo da 24" o 27" ed una stand che permette di posizionarlo completamente piatto sul tavolo. A suscitare l'effetto "Wow" potrebbe essere la presenza di una camera 3D come Intel Realsense capace di fare la scansione 3D di oggetti in tempo reale. Come un HP Sprout ma più compatto per intenderci.

Surface Studio potrebbe essere l'elemento di congiunzione fra realtà e mondo virtuale, trasformando oggetti della vita quotidiana in ologrammi con i quali interagire tramite HoloLens. Microsoft potrebbe infatti decidere di aprire la tecnologia dei visori per la realtà aumentata HoloLens ai partner permettendo l'arrivo di vari headset sul mercato entro breve tempo.

Potete seguire l'evento in streaming live a questo indirizzo, mentre per i commenti a caldo vi diamo appuntamento sul nostro live Tweet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy