Home News Microsoft lancia Surface Studio 2. Caratteristiche e prezzo

Microsoft lancia Surface Studio 2. Caratteristiche e prezzo

Microsoft lancia Surface Studio 2. Caratteristiche e prezzoMicrosoft ha lanciato il nuovo Surface Studio 2 per creativi digitali, con un processore Intel Core i7-7820HQ e Nvidia GeForce GTX 1060/1070. Già in preordine in USA a partire da 3499 dollari.

Considerato da molti sinonimo di innovazione e della nascita di una categoria di prodotti senza precedenti, Surface Studio è un dispositivo progettato per designer, artisti e creatori digitali (e non) ma, a quasi due anni fa dal lancio del primo modello, Microsoft ha deciso di aggiornare il suo PC desktop all-in-one con l'introduzione di un nuovo Surface Studio 2.

Surface Studio 2

Il nuovo AIO ha uno schermo più luminoso con contrasto maggiore rispetto al predecessore, nonché una scheda tecnica più recente: Surface Studio 2 batte tutti i record di velocità di casa Surface, con potenza e prestazioni professionali (+50% nel comparto grafico). Già in preordine in USA al prezzo di partenza di 3499 dollari, sarà spedito entro il 15 novembre ai primi clienti, ma noi italiani dovremo aspettare la prima parte del 2019 per poterlo acquistare.

Dal punto di vista estetico, Surface Studio 2 assomiglia molto alla prima generazione. Ha un display regolabile Brilliant PixelSense da 28 pollici (4500 x 3000 pixel) con supporto per l'input da penna, touch con le dita e Surface Dial (opzionale), un accessorio che permette un'ampia sperimentazione con le funzionalità Ink supportate da diversi software, tra cui Office. Insomma, il Surface Studio è un portento: uno schermo brillante, una tela extra large su cui trasferire le proprie idee e farle diventare realtà, disegnando o scrivendo. E a questo proposito, l’ultimo modello di Surface Pen è sensibile all’inclinazione e riconosce fino a 4096 livelli di pressione.

Surface Studio 2

Surface Studio 2 integra un processore Intel Core i7-7820HQ, supporta 16GB o 32GB di RAM DDR4 e SSD da 1TB o 2TB a scelta, oltre alla grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1060 o GeForce GTX 1070. A bordo troviamo anche una fotocamera frontale da 5MP con supporto per riconoscimento facciale tramite Windows Hello, altoparlanti stereo a 2.1 canali con Dolby Audio, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Da oggi, il desktop all-in-one di Microsoft può gestire collegamenti Xbox Wireless, per prestazioni di gioco elevate. La connettività si avvale di un jack audio da 3.5 mm, quattro porte USB 3.0, una USB Type-C ed un lettore di schede SDXC per espandere lo storage.

Inoltre, Surface Studio 2 integra sempre il sistema operativo Windows 10 Pro, che offre il massimo della protezione, efficaci tool di gestione e maggiore produttività grazie all’app Desktop remoto e a Cortana. La postazione completa prevede la Surface Keyboard, il Surface Mouse e la Surface Pen, che può essere attaccata magneticamente al lato del display quando non è utilizzata.

Surface Studio 2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy