Il Microsoft Touch Mouse non è l'unico modello di periferica dotato di questa innovativa modalità di interazione. A Redmond infatti hanno sviluppato anche Explorer Touch Mouse e Arc Touch Mouse mentre, restando in un ambito più tradizionale, sono stati introdotti anche i nuovi Microsoft Wireless Mobile Mouse 3500 Artist Edition e Microsoft Express Mouse.

Explorer Touch Mouse a differenza del modello di punta unisce un utilizzo di tipo tradizionale, grazie a cinque pulsanti completamente configurabili, a uno di tipo touch. Il sensore posizionato centralmente infatti permette di effettuare scroll verticali o orizzontali col solo tocco ed è dotato di feedback aptico, che fa vibrare leggermente la superficie quando si effettua uno scroll. Anche in questo caso troviamo un design filante e moderno, sempre adatto per un uso di tipo ambidestro, la tecnologia BlueTrack, la trasmissione a 2.4 GHz e il mini ricetrasmettitore USB. Subito sotto la striscia touch è presente anche un LED di stato che indica la carica della batteria, ma in ogni caso Microsoft parla di un'autonomia di ben 18 mesi tra una carica e l'altra. Microsoft Explorer Touch Mouse è disponibile da settembre, il prezzo per l'Italia non è stato ancora comunicato, mentre sul sito Microsoft per gli USA è venduto al prezzo di 49.95 dollari.

Trattamento touch anche per il Microsoft Arc Mouse, che diviene così Microsoft Arc Touch Mouse. In pratica si tratta dell'evoluzione dell'Arc Mouse, una periferica innovativa pensata soprattutto per il mondo mobile. Il mouse ha un design di tipo slim e una caratteristica forma curva ad arco quando in uso, ma basta schiacciarlo per appiattirlo. In questo modo il mouse è più facile da trasportare nella borsa del notebook, occupando pochissimo spazio, inoltre in questo modo viene automaticamente spento, allungando così la durata delle batterie. Per il resto il funzionamento è lo stesso appena descritto per Explorer Touch Mouse, con una striscia tattile al posto della classica rotellina di scroll. Il mouse sarà disponibile da novembre al prezzo di  64.90 euro.

Oltre a questi mouse touch Microsoft ha introdotto a listino anche altri due mouse più tradizionali nel funzionamento, ma comunque molto interessanti. Il Microsoft Wireless Mobile Mouse 3500 ad esempio è un mouse compatto ed ergonomico, pensato per l'uso in mobilità, che offre tutta la libertà di una moderna periferica wireless ma in un formato più adatto al trasporto. Anche in questo caso ritroviamo sempre il sensore BlueTrack, il design ergonomico ambidestro, la tecnologia di trasmissione wireless a 2.4 GHz e il mini ricetrasmettitore USB. Per chi poi è in cerca di un tocco più personale e trendy, Microsoft ha approntato anche una versione Artist Edition di questo mouse, che presenta il dorso disegnato da alcuni dei più famosi designer mondiali, come Kirra Jamison, Matt Moore, Linn Olofsdotter, Jonny Wan e Mike Perry, che ne ha realizzato due versioni, per un totale di sei modelli differenti. Microsoft Wireless Mobile Mouse 3500 è disponibile da aprile al prezzo di 26.90 euro, mentre le sei versioni Artist Edition sono arrivate sul mercato lo scorso giugno.

Per chi invece non dovesse amare i mouse wireless è infine disponibile anche il Microsoft Express Mouse, dotato di cavo con attacco sfalsato sulla sinistra, così da risultare più comodo ed ergonomico durante l'uso con la mano destra, non essendo costretti a strattonarlo per avere più libertà di movimento. Il mouse inoltre presenta sempre un'ergonomia adatta anche ai mancini ed è dotato della tecnologia BlueTrack. Le impugnature laterali sono in gomma mentre i tre tasti sono completamente configurabili. Microsoft Express Mouse è disponibile da Aprile 2011 nei colori bianco/grigio e bianco/rosso al prezzo di 16.90 euro.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy