Home Articoli Microsoft: Touch Mouse, tastiere e webcam

Microsoft: Touch Mouse, tastiere e webcam

Microsoft: Mouse Touch, tastiere e webcamChi l'ha detto che Microsoft è soltanto sinonimo di sistemi operativi? Durante un evento a Milano, la divisione hardware ha presentato l'intera nuova collezione di periferiche di input e altri accessori, tra cui i nuovi Touch Mouse, le tastiere, la webcam LifeCam Studio e la Cooling Base per i notebook. Vediamoli assieme.

Nonostante tutta l'attenzione nell'ultimo periodo sia concentrata sul futuro, innovativo sistema operativo Microsoft Windows 8, a Redmond fanno anche altro. La divisione hardware ad esempio esiste da ormai ben 28 anni e ha sempre prodotto ottime periferiche, soprattutto mouse, tastiere e webcam. Così, in occasione del back to school e in prospettiva della stagione natalizia 2011, Microsoft ha presentato la sua nuova gamma di prodotti, durante un evento organizzato a Milano.

Microsoft Arc Touch Mouse

Le nuove periferiche sono caratterizzate dall'adozione di tecnologie innovative e design moderni e curati. In particolare la nuova linea di Touch Mouse ha concettualmente molto in comune con Windows 8: entrambi infatti si basano su modalità di interazione tese a rendere più semplici e intuitive le attività quotidiane, attraverso l'utilizzo di gesture e interfacce touch, soluzioni verso cui il mercato si sta spostando sempre più decisamente e che Microsoft ha saputo cogliere per tempo, implementandole in maniera creativa e funzionale nei suoi prodotti, che siano mouse o sistemi operativi. Ma i mouse non sono gli unici prodotti innovativi tra quelli presentati.

Tra le tastiere ad esempio vanno ricordate la Wireless Desktop 2000, che implementa la tecnologia di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit per la protezione dei dati, o le tastiere ergonomiche Comfort Curve Keyboard 3000 e Arc Keyboard. Infine da segnalare anche la webcam LifeCam Studio con risoluzione Full HD a 1080p e la Cooling Base, caratterizzata da linee attuali e da un accurato studio dei flussi d'aria al fine di offrire una ventilazione efficace per i notebook. Noi abbiamo presenziato all'evento ed ora vi offriamo un report per illustrarvi più in profondità le tante e interessanti novità introdotte da Microsoft con la sua nuova gamma di periferiche e dispositivi di input.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy