Home News Microsoft: Office per Android, iPad e iPhone gratis

Microsoft: Office per Android, iPad e iPhone gratis

Microsoft: Office per Android, iPad e iPhone gratisMicrosoft annuncia la disponibilità delle Office app per iPhone e delle nuove Office app per iPad in modalità freemium e presenta la preview delle Office app per tablet Android. A partire da oggi gli utenti iPhone, iPad e Android potranno creare e modificare i contenuti di Office senza sottoscrivere un abbonamento.

Microsoft ha lanciato la suite Office per iPad all'inizio dell'anno, ma oggi estende le sue applicazioni per la produttività agli iPhone e ai tablet Android. Teniamo a precisare però che, al momento, Word, Excel e PowerPoint per l'OS di Google sono ancora in fase "preview" e le versioni complete saranno disponibili nei primi mesi del 2015.

Office per iPad

Gli utenti potranno creare e modificare i propri documenti Office senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento ad Office 365, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio dispositivo gratuitamente. Ci sono novità anche per Office per iPad, che fornisce ora un'esperienza più coerente su tutti i dispositivi. Fino a poco tempo fa, infatti, Office per iPad permetteva solo di visualizzare e condividere documenti, ma la nuova release disponibile su Apple Store consente anche l’editing di base dei documenti. Chi già paga un abbonamento non avrà funzionalità aggiuntive: oltre alla possibilità di utilizzare le ultime applicazioni desktop Office per Mac o PC Windows, potrà godere di cloud storage senza limiti con Microsoft OneDrive, l'integrazione con Dropbox e altro ancora.

Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, dichiara che: "In linea con la nostra strategia Mobile First, Cloud First, puntiamo costantemente a ripensare il futuro della produttività per consentire a sempre più persone e aziende nel mondo di realizzare più facilmente i propri progetti. Nello scenario attuale la proliferazione di device e dati si associa a una contrazione del tempo e delle risorse a disposizione, per questo è necessario progettare strumenti in grado di supportare con efficienza la collaborazione delle persone, ovunque e in qualunque momento. Le applicazioni di produttività di Microsoft intendono proprio aiutare chiunque a cogliere le opportunità dalla mobility e del cloud computing e l'evoluzione di Office si sviluppa in questa prospettiva. Nell'ultimo anno abbiamo presentato 150 nuove funzionalità e aggiornamenti di Office - 50 solo negli ultimi 3 mesi - e con questo annuncio ci proponiamo di offrire il valore della nostra soluzione ad un sempre crescente numero di persone, a prescindere dal device utilizzato. Il successo di Office per iPad, che da Marzo ha registrato oltre 40 milioni di download, ci ha spinto a fare di più. Ecco perché siamo orgogliosi di presentare le nuove Office app per iPad e iPhone e la preview di Office per tablet Android. A partire da oggi non sarà più necessario sottoscrivere un abbonamento e chiunque potrà creare e modificare documenti Office praticamente su qualsiasi dispositivo"

Microsoft ha presentato anche un nuova interfaccia ottimizzata per il touch per il nuovo Office per Windows 10. Prossimamente veranno svelati ulteriori dettagli, ma vi facciamo notare che la prossima versione della suite Office per tablet Windows è già chiamata da Redmond Office per Windows 10.

Ricordiamo che le nuove Office app per iPad e iPhone sono disponibili in 29 lingue e 136 paesi e per installarle gli utenti devono essere dotati di un iPad o iPhone con iOS 7.0 o con versioni successive del sistema operativo. Da oggi gli utenti potranno anche registrarsi per la preview di Office per tablet Android.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy