Rosario Casillo di Microsoft ci illustra le caratteristiche e le potenzialità di Lumia 550, il nuovo smartphone entry-level con Windows 10 Mobile. Sarà disponibile in Italia dal 7 dicembre al prezzo di 139 euro.


Vi abbiamo già parlato diffusamente dei nuovi top-di-gamma, Lumia 950 e Lumia 950 XL (quest'ultimo sarà venduto con Display Dock in omaggio), ma tra le novità di Microsoft va ricordato anche il più economico Lumia 550. Lo smartphone sarà disponibile, nella colorazione bianca o nera, in Italia dal 7 dicembre al prezzo di 139 euro in tutte le grandi catene di distribuzione e nei negozi degli operatori. Potete vederlo dal vivo in anteprima nelle foto e nella video-intervista a Rosario Casillo di Microsoft.

Lumia 550 è uno degli smartphone 4G-LTE più economici con Windows 10 in circolazione ma, pur appartenendo alla fascia bassa del mercato, la sua scheda tecnica non delude. E' equipaggiato con un display da 4.7 pollici HD (1280 x 720 pixel, 335 PPI), e processore quad-core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1GHz, affiancato da 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo, troviamo i soliti moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 e GPS, oltre ad una batteria da 2100 mAh che porta l'ago della bilancia a circa 142 grammi (136.1 x 97.8 x 9.9 mm). Il comparto fotografico è invece affidato ad un sensore da 5 megapixel (sul retro) con Flash e da 2 megapixel, frontalmente.

Essendo dotato di sistema operativo Windows 10 Mobile, Lumia 550 potrà sfruttare tutti i vantaggi offerti da Microsoft: assistente virtuale Cortana, browser Edge e Universal App, tra cui la suite Office Mobile (World, Excel e Powerpoint) per non rinunciare alla produttività anche in movimento.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy