Microsoft ha reso disponibile la release beta 2 del nuovo web browser Internet Explorer 8 per tutte le lingue, tra le quali l'italiano. Sarà finalmente possibile provare nella nostra lingua madre il software sul quale MS ha investito tutte le speranze di riscatto.
Internet Explorer 8 beta 2 è disponibile da oggi anche in lingua italiana. Microsoft infatti ha finalmente rilasciato l'ultima release beta del suo nuovo web browser in tutte le lingue: ricordiamo che in precedenza il software era disponibile in inglese, tedesco, giapponese e cinese. Nonostante si tratti ancora della versione beta 2, è possibile sperimentare già le novità del browser Microsoft, tra le quali il sistema di protezione privacy "InPrivate Browsing", ma anche le funzioni innovative "Web Slices", "Accelerators" e "Web Suggestions".
La release ufficiale di IE8 è prevista entro la fine del 2008, ed andrà irrimediabilmente ai ferri corti con i browser della concorrenza, come Mozilla Firefox 3.1 (da poco disponibile in versione alpha) e Google Chrome .
Vi riportiamo i link per il download in italiano:
Per Windows XP Service Pack 2 e 3
Per Windows Server 2008, Windows Vista e Windows Vista Service Pack 1
Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione la nostra precedente notizia riguardante i possibili problemi derivanti dall'installazione di Internet Explorer 8 beta 2 su XP e Vista, seguendo le istruzioni per evitare eventuali blocchi e crash.