MeLE PCG35 Apo è un nuovo Mini PC fanless (senza ventola) con processore Intel Celeron J3455 "Apollo Lake", 4/32GB di memoria, HDMI 2.0 e USB Type-C. Sarà in vendita per agosto al prezzo di 179 dollari.
L'ultimo Mini PC fanless di MeLE è un modello con processore Intel Celeron "Apollo Lake" quad-core, proprio come il MeLE PCG03 Apo, ma con una differenza sostanziale nel chip scelto: la versione lanciata all'inizio dell'anno è fornita di un processore Intel Celeron N3450 da 6 watt, mentre il nuovo MeLE PCG35 Apo ha un Intel Celeron J3455 da 10 watt.
Ed anche se nella sostanza cambia davvero poco, condividendo molte delle funzionalità, i due chip "Apollo Lake" dovrebbero offrire prestazioni decisamente diverse perché i Celeron J-Series hanno una CPU ed una GPU con velocità di clock più elevata rispetto alle varianti della N-Series. Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, MeLE PCG35 Apo sarà disponibile sul mercato per agosto al prezzo di 179 dollari.
Il case, praticamente caratterizzato da griglie di aerazione su tutti i lati per facilitare la dissipazione del calore dall'interno, è molto compatto misurando solo 20 x 12.5 x 4 centimetri. A bordo, oltre al processore Intel Apollo Lake, troveremo 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 32GB di memoria eMMC (saldate entrambe sulla scheda madre), con uno slot per SSD M.2 ed uno SATA da 2.5 pollici, che potranno essere utilizzati per espandere lo storage con un drive aggiuntivo.
Il corredo di interfacce è tra i più forniti: slot per schede microSD, porta HDMI 2.0, VGA, jack audio da 3.5 mm, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, tre porte USB 3.0 Type-A, una USB 3.0 Type-C ed una USB 2.0 full-size. MeLE PCG35 Apo sarà spedito con Windows 10 Home 64-bit preinstallato.
Considerando le specifiche tecniche e con un piccolo sforzo di memoria, possiamo affermare che MeLE PCG35 Apo è il secondo Mini PC fanless con Intel Celeron J3455 dopo Vorke V1 Plus, che ha un prezzo simile ma dispone di 4GB di RAM e 64GB di ROM.
Fonte: CNX-Software Via: Liliputing