Home News MeLE K8 Android TV box per Karaoke

MeLE K8 Android TV box per Karaoke

MeLE K8, TV-box Android per il KaraokeSe siete appassionati di Karaoke, potreste prendere in considerazione l'elegante MeLE K8, un TV-Box che, grazie ai due jack da 6.3 mm presenti sul frontale, consente di collegare fino a due microfoni per cantare anche in coppia.

Il Karaoke da noi ha avuto una breve popolarità negli anni '80, ma in nazioni come la Cina o gli Stati Uniti è ancora un passatempo molto gettonato. Svanita la popolarità mediatica comunque, anche in Italia non è un'attività disdegnata, sebbene a un livello più intimo, ad esempio a casa propria, durante feste o cene con gli amici. Soluzioni per cantare in questi contesti ce ne sono tantissime, ma ora ce n'è una in più: a proporla è MeLE, brand cinese ben conosciuto dagli appassionati per i sui TV-Box.

E di TV-Box si tratta anche per il MeLE K8, anche se in una versione pensata appunto per l'intrattenimento. Caratterizzato come sempre da una realizzazione curata, il MeLE K8 si presenta con una scocca estremamente pulita e lineare, dalle linee essenziali ma non eccessivamente squadrate, molto eleganti, anche grazie ad una cornice perimetrale, che stando alle prime immagini, sembra realizzata in lega di alluminio, con un inedito color champagne, abbinata alla cover superiore, in policarbonato nero lucido.

MeLE K8 ha un design discreto ed elegante

Allo stadio attuale non si sa molto delle specifiche tecniche di questo prodotto, anche se alcune fonti ipotizzano che possa essere equipaggiato con un SoC Rockchip RK3288 o AMLogic S802. Quel che è certo è che sul frontale, accanto al pulsante di accensione, ci sono due jack da 6.3 mm, perfetti per connettere contemporaneamente due microfoni e cantare in coppia. Sul retro invece troviamo ancora due uscite video, VGA e HDMI, due porte USB 2.0, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate e uscite audio analogiche e digitali.

La dotazione di interfacce del MeLE K8 è particolarmente ricca e comprende due jack per microfono

Ricordiamo che non è la prima volta che il produttore di Hong Kong presenta versioni "specializzate" dei suoi mini-PC Android. Al Computex 2014 avevamo potuto fare un rapido hands-on con il MeLE X8, anch'esso destinato all'intrattenimento multimediale ma sul versante del gaming, configurandosi come una console da gioco Android. Prezzo e data di uscita del MeLE K8 non sono ancora noti.

Fonte Hi-TV

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy