Home News MeLE Cast S1 e X8, chiavetta e Mini PC 4K Android in video

MeLE Cast S1 e X8, chiavetta e Mini PC 4K Android in video

MeLE Cast S1 e X8 in videoMeLE Cast S1 ed X8 sono rispettivamente un TV dongle e una gaming console Android based. Il produttore cinese inoltre ha presentato anche un TV box con supporto ai video 4k. Prezzi come sempre molto contenuti ma realizzazione impeccabile.

MeLE è uno dei produttori più noti al di fuori della Cina tra quelli che si occupano di TV stick e altri device analoghi, settore in forte espansione e che incontra sempre più spesso l'interesse da parte di tutti quegli utenti che vogliono dotarsi di un prodotto multimediale flessibile e performante ma dal prezzo contenuto. Oggi vi proponiamo due video di altrettanti prodotti MeLE, il recente TV stick Cast S1 e la gaming console X8.

MeLE Cast S1
E' il classico dongle che serve per effettuare il mirroring dei contenuti da un qualsiasi smartphone o tablet con Google Android (dalla release 4.0 in poi) o con Apple iOS (a partire dalla versione 6), oppure da un notebook o desktop PC con Apple OS X (almeno in versione 10.7) o Microsoft Windows XP, 7 o 8. Ne abbiamo parlato già qui.

Le dimensioni non sono contenutissime rispetto ad altri prodotti analoghi, poco più grandi di una comune pennetta USB, ma il design della scocca è molto elegante e gradevole. Al suo interno il device ospita un SoC AMLogic AM8251, 128 MB di RAM e una memoria NAND Flash da altri 128 MB per ospitare il sistema operativo, Linux.

MeLE Cast S1

Come tutti i TV stick ha un'uscita principale di tipo HDMI e una porta microUSB, oltre a un modulo Wi-Fi. Il MeLE Cast S1 supporta poi diversi protocolli per il mirroring, tra cui Miracast, EZCast, DLNA, EZAir ed AirPlay e tantissimi formati per audio, video e foto. Il funzionamento, come si vede nel nostro video, è assai fluido e il prezzo contenutissimo: da AliExpress lo si può trovare a 39.99 dollari.

MeLE X8
MeLE X8 invece è una novità assoluta, che dovrebbe arrivare a breve sul mercato ma di cui il produttore ha detto molto poco. Sappiamo soltanto che l'aspetto è quello di una comune TV Box, sebbene la colorazione aggressiva, nera e rossa, ne chiarisca la destinazione d'uso. Nulla si sa invece della configurazione hardware.

MeLE X8 Android TV Box

Durante il video comunque è stata data una dimostrazione pratica delle potenzialità del device, giocando a diversi titoli tramite l'uso dell'apposito controller e tutti sono sembrati reattivi e privi di incertezze. Infine nell'ultima parte del nostro filmato si assiste alla prova di un altro device, un TV box di nuova generazione, dotato di supporto alla riproduzione dei video 4K. Anche in questo caso però nulla è stato svelato riguardo alle caratteristiche tecniche. Al momento non conosciamo nemmeno il prezzo di queste ultime due soluzioni né una data per il loro eventuale arrivo sul mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy