Home News Meizu MX4 Ubuntu in Europa a 299 euro. Da domani

Meizu MX4 Ubuntu in Europa a 299 euro. Da domani

Meizu MX4 Ubuntu in Europa a 299 euro. Da domaniDopo il lancio in Cina a fine maggio, Meizu MX4 Ubuntu Edition sbarca in Europa al prezzo di 299 euro. Saranno disponibili solo poche unità, quindi per poterlo acquistare dovrete richiedere e ricevere un invito.

Se avete voglia di mettere le mani su uno smartphone con Ubuntu Phone, ma i primi terminali BQ non vi hanno convinto pienamente, da oggi c'è una novità sul mercato europeo. Dopo il lancio in Cina avvenuto lo scorso maggio, a partire da domani 25 giugno 2015, Meizu MX4 Ubuntu Edition sarà in vendita in Europa al prezzo di 299 euro. Il prezzo è molto interessante, soprattutto considerando la sua scheda tecnica, ma almeno inizialmente le quantità saranno piuttosto limitate; per poterne acquistare uno dovrete richiedere e ricevere un invito.

Meizu MX4 Ubuntu

Abbiamo visto in anteprima Meizu MX4 Ubuntu Edition al MWC 2015 ed ha le stesse specifiche hardware della versione Android, lanciata lo scorso anno. E' dotato di un display da 5.4 pollici Full HD, con processore MediaTek MT6595 octa-core, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage, una fotocamera principale da 20.7 megapixel ed una batteria da 3100 mAh. L'unica differenza sta nell'OS: Ubuntu è un sistema operativo basato su GNU/Linux, inizialmente progettato per computer desktop, notebook e server, ma che negli ultimi anni è stato modificato ed adattato da Canonical per girare efficacemente anche su dispositivi mobile.

Potete scaricare ed installare Ubuntu sudiversi smartphone e tablet, tra cui alcuni modelli Nexus, ma Meizu MX4 Ubuntu Edition è il terzo terminale con questo OS già preinstallato ed anche il più potente del gruppo. Il sistema operativo è dotato di un'interfaccia utente unica, focalizzata su "Scopes" che consentono di visualizzare le informazioni provenienti da applicazioni di terze parti e da un piccolo numero (ma in crescita) di apps native nella schermata iniziale.

Gli utenti più esperti potranno utilizzare lo smartphone e godere di un'esperienza utente più appagante, anche se Meizu MX4 non è tra i terminali che usufruiranno della funzionalità "convergenza" che Canonical introdurrà entro la fine dell'anno. Questa feature permetterà allo smartphone di eseguire applicazioni desktop, oltre a quelle mobile; basterà collegare il terminale ad un display esterno, mouse e tastiera, ed utilizzarlo come un computer fisso con tutte le funzionalità di un PC classico con Ubuntu OS. Per tornare all'interfaccia touch-friendly, basterà scollegare le periferiche.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy