Medion presenta un nuovo netbook per il popolatissimo settore dei computer portatili low cost. Il Medion Akoya Mini E1210 avrà una diagonale da 10 pollici e sarà basato sulla piattaforma Intel Atom con processore Diamondville. Ma vi ricorda qualcosa?


Il mercato dei notebook low-cost sembra non conoscere tregua. Ogni settimana vengono annunciati nuovi modelli, che fanno crescere la già nutrita popolazione di netbook Intel-based, e derivati di ogni tipo. La società tedesca Medion, che recentemente ha presentato alcuni nuovi laptop, tra cui l'ultrasottile Akoya S5610 e la gamestation Akoya X7810 , rivela un nuovo netbook da 10 pollici con il nome di Akoya Mini E1210

 

Lo chassis è facilmente riconoscibile, in quanto è lo stesso utilizzato dal netbook Wind di casa MSI; la colorazione invece sembra voler imitare l'HP Compaq  Mini-Note PC 2133 VIA-based, nonostante le fonti riportino anche la possibilità di scegliere uno chassis di colore bianco. Per quanto riguarda la configurazione, ci troviamo di fronte ad un netbook con processore Intel Atom Diamondville, di cui ancora non è noto il modello e la frequenza di clock. 

 

L'Akoya Mini E1210 disporrà di sistema operativo Linux, e potrà contare su 1GB di memoria RAM ed un hard disk classico da 1.8 pollici, allontanandosi dalla comune tendenza nel settore dei laptop low-cost di adottare drive SSD. Le interfacce sono date da due porte USB 2.0, una porta VGA per display esterni, una porta RJ45 per la wired LAN Ethernet, lo slot per il Memory Card Reader, i due jack per l'audio (Headphone-out e Microphone-in) e naturalmente la Webcam da 1.3MegaPixels, incastonata nella cornice del display. Medion intende lanciare l'Akoya Mini E1210 verso la fine della prossima estate, ad un prezzo di 399 euro per il territorio europeo.

Aggiornamento 01/08/2008: LaptopSpirit ha pubblicato una recensione di questo netbook.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy