Home News Medion: netbook da 10 pollici e notebook ultrasottili

Medion: netbook da 10 pollici e notebook ultrasottili

ImageLa tecnologia è spesso espressa solamente in numeri e dati di performance. L’approccio usato da Medion per la nuova linea Design, punta alle ultime tendenze in fatto di stile. AKOYA S5610, Erazer Gamer PC, AKOYA X7810 Gaming Notebook e il netbook da 10 pollici.

La nuova gamma è ricca e completa. A partire dai navigatori satellitari di cui il P4425 è massima espressione, con i suoi 1,7mm di spessore, lo schermo da 4.3 pollici (10.9 cm) nel formato 16:9 e la raffinata tecnologia che mette a disposizione dell’utente un’intera gamma di comandi vocali grazie all’inedito software GoPal  4, un lettore di impronte digitale che assicura una migliorata protezione contro il furto e la nuova tecnologia SiRFInstantFix II GPS, che determina la posizione in pochi secondi – passando per due nuovi notebook e due pc desktop.

{multithumb}ImageImageImage

Con i due nuovi modelli, Medion esaudisce i desideri di quanti guardano con estrema attenzione al prezzo, alla compattezza e al design con le migliori soluzioni tecnologiche possibili. Con il primo notebook, Medion entra nel mercato dei notebook molto leggeri, minimalisti che offrono tutte le funzioni più importanti per internet e l’ufficio. Con il suo schermo da 10 pollici, è il modello perfetto per tutti coloro che cercano un certo livello di convenienza anche in uno strumento ultra-sottile, ma senza dover pagare un prezzo alto per il suo valore aggiunto. Con solo 399 euro, il nuovo notebook viene inserito in una fascia di prezzo nella quale normalmente si trovano i mini notebook da 7 pollici.

Il secondo nuovo modello, AKOYA S5610, si distingue per un profilo elegante coniugato ad alte prestazioni. Il nuovo notebook ultrapiatto offre un display da 15,4 pollici insieme alla tecnologia dell’ultimo processore Intel Core 2 e, a differenza del simile Apple Mac Book Air, è equipaggiato con un lettore ottico DVD, dimostrando che la sua struttura ultrasottile non influisce negativamente sulle funzionalità. Il Medion AKOYA S5610 mette a disposizione dello user anche importanti funzioni multimediali come l’unità di uscita HMDI e il sesto canale audio, insieme all’ultima WLAN standard, che offre una connessione a banda larga di 300 Mbit/s.

Il Medion AKOYA PC Entertainment ad alta definizione è un altro prodotto di eccellenza. Di grande impatto, non solo con il suo look lucido e il design compatto, ma anche con il suo valore tecnico, adattato alle applicazioni dell’intrattenimento. Grazie alla sua combinazione Blu-ray a HD DVD, il PC entertainment permette di vedere film in alta definizione in qualsiasi formato. Una scheda tv e una funzione di registrazione integrata completano il suo carattere di intrattenimento, così come il suo disco rigido ad alta capacità, che può salvare fino a 100.000 foto digitali o 100.000 canzoni in formato mp3.

I due computer ad alte prestazioni di Medion hanno sviluppato per i giocatori non solo alta tecnologia, ma anche velocità. Il Medion Erazer Gamer PC è potenziato da un processore Intel Core 2 Quad Q9550, che lo rende ben equipaggiato per ogni azione 3D. Una seconda scheda grafica può essere installata e il computer viene fornito con l’innovativa porta dati di Medion per il disco rigido esterno HDDdrive2go.

I giocatori in movimento invece potranno portare sempre con sé il loro Medion AKOYA X7810 Gaming Notebook, per giocare e divertirsi ovunque si trovino. Il suo display da 17 pollici e il processore Intel Core 2 Extreme sono fatti per lunghe nottate di gioco.