Home News MediaPad 7 Lite: specifiche tecniche complete

MediaPad 7 Lite: specifiche tecniche complete

MediaPad 7 Lite: specifiche tecniche completeHuawei ha comunicato le specifiche tecniche complete del nuovo tablet con funzioni telefoniche MediaPad 7 Lite: display IPS da 7 pollici, SoC con processore ARM Cortex A8, capacità di effettuare chiamate e sistema operativo Android 4.0 ICS per un device curato e sicuramente economico.

Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ma le caratteristiche tecniche non erano ancora disponibili, ora invece il produttore cinese le ha rilasciate: MediaPad 7 Lite si configura sempre più come un prodotto sulla scia dell'Amazon Kindle Fire, ossia un device curato, compatto, con un ottimo display e una configurazione hardware non certo high end ma comunque sufficiente ad offrire un'esperienza d'uso appagante. Sapevamo già che il MediaPad 7 Lite, controparte economica del top gamma MediaPad FHD, avrebbe avuto una bella scocca di tipo unibody in alluminio dalle linee curate e gradevoli e un display con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Huawei MediaPad 7 Lite

Quello che ancora non sapevamo è che misurerà 193 x 120 x 11 mm, con un peso di circa 370 g e che il pannello sarà di tipo IPS, cosa che dovrebbe quindi garantire un angolo di visione sul piano orizzontale particolarmente ampio, colori vibranti e ottimi valori di luminanza e contrasto. All'interno invece troveremo come detto una piattaforma non particolarmente potente o esosa in termini di consumi energetici ma sicuramente sufficiente a far girare fluidamente l'interfaccia del sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich e le varie app.

Il processore infatti è un ARM Cortex A8 da 1.2 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash per lo storage interno, espandibili tramite microSD. Tra le altre caratteristiche da segnalare la presenza di una fotocamera posteriore da 3.2 Mpixel, di una webcam frontale da 0.3 Mpixel, di una porta micro USB 3.0 e dei moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 e 3G HSDPA. Particolare anche la possibilità di effettuare chiamate telefoniche tramite il tablet.

Il device, che è dotato anche di un sensore per l'illuminazione ambientale, di un accelerometro e di una bussola elettronica, ha anche un'ampia batteria ai polimeri di Litio da 4100 mAh e supporta la riproduzione di filmati Full HD a 1080p. Al momento mancano invece ancora le indicazioni riguardo la data di disponibilità nei negozi e il prezzo.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy