Home News Huawei Mediapad 10 FHD in un video ufficiale

Huawei Mediapad 10 FHD in un video ufficiale

Il tablet Huawei Mediapad 10 FHD in un video teaserNonostante qualche contrattempo, si avvicina il momento del lancio per il tablet Huawei Mediapad 10 FHD. Il produttore pubblica sul suo canale Youtube un video che ne riassume le caratteristiche.

Il tablet Huawei Mediapad 10 FHD era stato svelato per la prima volta a febbraio al MWC 2012 Barcellona e in quell'occasione avevamo avuto modo di apprezzarne il design ultrasottile e le eccellenti performance, riportandovi la nostra esperienza in un video.

Non tutti sanno che Huawei è uno dei principali protagonisti del settore mobile a livello mondiale, e che con ogni probabilità il vostro notebook, lo smartphone, la penna 3G o le infrastrutture di rete del vostro carrier utilizzano i suoi componenti. Da diversi anni, Huawei si cimenta anche con la realizzazione di smartphone e tablet, seppure solo da poco tempo distribuisca in Italia i prodotti con il proprio brand.

Il tablet Huawei Mediapad 10 con la sua tastiera dock

L'azienda ha deciso di focalizzarsi inizialmente sulla fascia entry-level del mercato, ma ciò non significa che non abbia le capacità per realizzare prodotti di categoria premium, dal design elegante e dalle caratteristiche tecniche allo state dell'arte.

Rientra sicuramente in questa tipologia di prodotti il tablet Huawei Mediapad 10 FHD, che racchiude dentro un telaio in alluminio dallo spessore di soli 8,8mm, un pannello IPS con risoluzione Full HD da 1920x1080pixel ed un potente processore quad-core Arm Cortex A9 con una frequenza massima di 1,5GHz.

Dopo una serie di rumor che anticipavano o posticipavano il lancio del Mediapad 10 FHD sul mercato, attualmente si ritiene che le vendite possano iniziare per fine agosto-inizi di settembre(ottobre per l'Europa), e la notizia sarebbe confermata dall'infittirsi delle comunicazioni ufficiali. Pochi giorni fa era stata pubblicata una galleria d'immagini che mostrava il tablet e la sua tastiera dock (che lo rende un concorrente diretto e agguerritissimo dei Transformer Pad di Asus), oggi è la volta di un video teaser che passa in rassegna tutte le principali caratteristiche del prodotto.

Fra queste segnaliamo, oltre a quelle già menzionate, anche il modem 4G LTE, la presenza di 2GB di RAM e la camera principale da 8MP. Quest'ultima, insieme al sottosistema video a 16 core integrato nel SoC, tradisce la vocazione consumer e multimediale di questo tablet.

Fonte

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy